Credits: ABC / Disney Television

Tutti pazzi per Castle. Il crime poliziesco in onda sul canale americano ABC, in otto stagioni ci ha regalato momenti felici e tristi, all’insegna del divertimento ma anche del dramma. Quante volte avete sospirato nel vedere Rick Castle e Kate Beckett separati per qualche insolita ragione, o perché non riuscivano a confessarsi i propri sentimenti. E poi avete gioito quando finalmente ce l’hanno fatta e sono diventati una coppia. Sopratutto Castle vi ha insegnato che tutti i personaggi sono una famiglia che rimane intatta nel bene e nel male.

Dopo Modern Family, è la volta di Castle: se volete provare per una volta a condividere lo stesso cibo dei personaggi del crime, allora seguite i nostri consigli: abbiamo pensato a un menu speciale ispirato a Castle. Prendete appunti.

Colazione all’americana

Cominciamo la giornata con un’ampia colazione: caffè, puncakes, waffles e uova. Gli stessi elementi che Beckett utilizza per preparare la colazione a Castle nell’episodio in cui il suo appartamento va a fuoco e si trova costretta ad accettare l’ospitalità dello scrittore – non che a lei dispiacesse, in fondo.

Spaghetti al ragù

Credits: agrodolce.it
Credits: agrodolce.it

Quando lo vediamo ai fornelli, ci piace pensare a Rick come a un padre premuroso e un uomo di casa che ama la sua famiglia. Per questo gli spaghetti al ragù sono un classico che anche gli americani hanno imparato ad amare ed esprimono il senso di calore famigliare. Un piatto adatto per la famiglia Castle.

Insalata di farro

Credits: www.greenme.it
Credits: www.greenme.it

Quando si è ospiti in casa Castle, il cibo è sempre assicurato. Martha Rodgers sa come celebrare la vita, per questo dopo che Beckett ha salvato la sua vita e quella di suo figlio, insieme ad alcuni degli ostaggi in una banca, decide di preparare una cena a base di verdure e farro. Tra i piatti che spiccano sul tavolo c’è un’insalatona di farro da far venire l’acquolina in bocca. Kate è fortunata ad averla per suocera.

Torta di ciliegie

Durante i primi tempi in cui collaboravano insieme, Castle ha scoperto che Beckett “sa di ciliegie”, riferendosi al suo profumo. Da allora, senza dubbio la ciliegia è diventata un simbolo tra i due e quindi cosa c’è di meglio di una torta con questo delizioso frutto?

Pudding

Credits: www.taste.com.au
Credits: www.taste.com.au

Nell’episodio in cui Castle e Beckett cenano con i rispettivi genitori, Martha lo chiama “death by chocolate” riferendosi a un delizioso pudding che offre ai suoi ospiti a tavola. Meglio non discutere di sport per non rovinare il dolce.

Ricordate di accompagnare del buon vino rosso, da bere rigorosamente in un calice, al vostro pranzo o cena, e il risultato sarà perfetto. Che altri cibi avreste aggiunto al menu ispirato a Castle?
Buon appetito!