Credit: Photo by David Fisher/REX

Si amano ma non lo sanno. Leonardo DiCaprio e Kate Winslet sono amici e colleghi da diciannove anni, da quando hanno recitato insieme in “Titanic”, il film che li ha fatti incontrare. Eppure, dopo tutto questo tempo, seguito da un’altra pellicola in cui hanno recitato insieme, “Revolutionary Road”, reunion e dichiarazioni varie, noi non riusciamo a credere che Leo e Kate non siano ancora una coppia. Si stimano reciprocamente, lo sappiamo, del resto sono solo amici. Poi quest’anno, complice le nomination per i rispettivi film – lui è in lizza per l’Oscar come miglior attore in “Revenant”, lei come miglior attrice non protagonista in “Steve Jobs” – abbiamo visto Leonardo DiCaprio e Kate Winslet sempre più vicini.

“Credo fortemente che questo possa essere l’anno di Leo, e lui è il mio più caro amico al mondo, e non potrei mai immaginare di non esser lì a sostenerlo”, aveva dichiarato lei qualche giorno fa, in merito alla cerimonia degli Oscar, che si terrà il 28 febbraio a Los Angeles. Non potrebbe essere altrimenti. Ci è bastato vederli insieme quest’anno ai Golden Globes, dove entrambi hanno ritirato i premi e si sono abbracciati, facendo sciogliere i nostri cuori. Un’altra dimostrazione che la loro intensa, dopo diciannove anni, non si è mai spezzata? In questa stagione di premi, i due attori approfittano di ogni momento per abbracciarsi e ritrovarsi. L’ennesima prova del loro affetto è giunta dai BAFTA che si sono svolti questa notte a Londra. Entrambi sorridenti, mano nella mano, si sono fatti fotografare mentre reggono i rispettivi premi. Una coppia perfettamente bella.

Eppure, quando viene chiesto a Kate Winslet se tra lei e Leonardo DiCaprio ci sia mai stato del tenero, la friendzone è dietro l’angolo: “Nella soap opera Kate e Leo si innamorano a prima vista. Ma, in realtà lui mi ha sempre visto come un ragazzaccio. Siamo molto amici.” Noi crediamo poco alle sue parole. In attesa che Leo si svegli e smetta di correre dietro a tutte le modelle per rendersi conto che Kate è l’unica con cui debba stare, aspettiamo con ansia la notte degli Oscar per vederli di nuovo insieme, abbracciati, e chissà, magari vincitori della statuetta d’oro.

Credits: dailymail.co.uk