Il bon ton degli anni ’20, il red lipstick degli anni ’50, le acconciature gonfissime e cotonatissime degli anni ’60, il cattivo gusto degli anni ’70: i canoni di bellezza, le mode, il make up, le acconciature, si sono trasformate spesso e tantissimo nell’ultimo secolo.

Così Cut.com ha raccolto i tratti caratterizzanti delle tendenze dell’ultimo secolo, in un simpatico video della durata di sessanta secondi. Un minuto di classe, stile, storia degli usi e dei costumi che ci hanno fatto compagnia negli ultimi cento anni.

La bellezza è cambiata, si è trasformata e chi può dire se sia peggiorata o migliorata? Nessuno, sappiamo solo con certezza che cambierà e si trasformerà ancora, e nel 2110 molti si ritroveranno a ridere dei nostri selfie, helfie e tanto altro. Molti altri li ricorderanno con nostalgia, la stessa che proviamo noi, giovani fanciulle, pur non avendola toccata con mano, nei confronti delle dubbie cotonature anni ’60.

Il mondo si evolve, gli usi e costumi con lui, la storia della moda dietro, a ruota. E il miglior modo per andare avanti è vivere il presente, essere aperti alle idee del futuro e ricordare con consapevolezza quello che ci lasciamo alle spalle. E diciamolo, è un bene che alle spalle ci lasciamo il lamé, le paillettes e i tubini anni ’70.