Se sei stanca di depilarti, allora puoi approfittare dell’inquietante moda inglese di non depilarsi, sbarcata anche in Italia.

Sarà stato il continuo inseguimento di canoni estetici inarrivabili, sarà per la rottura delle infinite cerette, che molte donne hanno deciso di aderire a questo singolare club, che dice stop alla depilazione, e pubblicando orgogliosamente sui social network le foto delle loro gambe pelose, formando l’Hairy Legs Club, la “Lega delle gambe pelose”.

Ragazze di età compresa tra i 15 ed i 25 anni si sono unite in questa campagna sociale per la riappropriazione del diritto a non rasarsi. Lo scopo principale dell’iniziativa è proprio contrastare e criticare, i canoni estetici odierni che impongono a molte donne il sofferto ed estenuante rituale della ceretta integrale.

La tendenza a non depilarsi e mostrarsi in pubblico e nei selfie con le gambe totalmente pelose sta spopolando e raccogliendo sempre più seguaci. In alcuni scatti, le autrici però hanno omesso il proprio volto per non rendersi riconoscibili: senz’altro l’effetto è stato anche quello di non poter riconoscere se si tratti di gambe femminili o maschili.

Cleopatra era considerata la donna più bella del mondo e non era depilata. Nuova tendenza di tornare ai vecchi canoni di bellezza o inquietante moda a tratti raccapricciante? Lo scopriremo solo vivendo. L'”orgoglio del pelo“, intanto, si fa sentire e per rendervi conto del fenomeno web, date un’occhiata alla gallery, che farebbe invidia a quel pelosone di “Chewbecca“.

52 COMMENTI

  1. […] C’è chi la ceretta ha deciso di non farla più, e chi invece, per quieto e più gradevole vivere, cerca in tutti i modi di eliminare anche i peletti più piccoli e infami. Se già avete provato di tutto, creme, lamette, cerette dall’estetista, e non siete soddisfatti dei risultati, allora provate la ceretta orientale: prevede la depilazione con la pasta di zucchero. […]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here