Credit: comefare.com

C’è chi la ceretta ha deciso di non farla più, e chi invece, per quieto e più gradevole vivere, cerca in tutti i modi di eliminare anche i peletti più piccoli e infami.
Se già avete provato di tutto, creme, lamette, cerette dall’estetista, e non siete soddisfatti dei risultati, allora provate la ceretta orientale: prevede la depilazione con la pasta di zucchero.

Questa è sicuramente la tecnica di depilazione più delicata che ci sia in commercio, e poi è al 100% naturale. In questo modo, molto più indolore rispetto alla classica ceretta, vengono rimossi efficacemente tutti i peli, anche quelli cresciuti sotto pelle.

Come depilarsi con lo zucchero?

Se volete provare questo metodo di depilazione direttamente in casa vostra, allora basta solo preparare una sorta pasta facendo bollire lo zucchero in mezzo bicchiere d’acqua, e mescolatelo fino ad ottenere un caramello. Si aggiungono poi qualche goccia di limone e due cucchiai di miele. Una volta terminato il tutto lasciatela raffreddare, dopodiché lavoratela con le mani, fino a una consistenza piuttosto densa.
Per il trattamento di depilazione a base di zucchero basta quindi prendere una pallina dell’impasto, farla scorrere nel senso opposto al pelo e poi strappare a favore del pelo.

Ovviamente non è indolore, ma sicuramente garantisce gambe più lisce e delicate per varie settimane.
Un altro vantaggio della ceretta con lo zucchero è che non raggiunge mai temperature troppo elevate, permettendo alle persone con problemi circolatori, problemi a vene e capillari, con macchie cutanee o psoriasi di sottoporsi in piena tranquillità al trattamento.

[Credit: elle.it]