Che cos’è l’amore? Ce lo chiediamo tutti, da sempre, ma non siamo ancora riusciti a trovare una risposta definitiva.

Non si può descrivere, né spiegare. Non si può cantare, disegnare, raccontare, recitare. Non c’è nessuna forma d’arte né di comunicazione che possa dire, una volta per tutte, al mondo intero, cosa sia l’amore. E anche qualora si trovasse il modo per farlo davvero, ognuno avrebbe da dire la sua, ognuno ne parlerebbe a modo proprio. Non esistono leggi stabilite, regole da seguire, modi di comportarsi. Non esiste nessuna definizione unica da accettare.

Ma adesso, per fortuna, un metodo sembra funzionare. Ecco il video che spiega “che cos’è l’amore”.

Come fare per spiegare l’amore? È semplice. Più di quanto non si pensi. Basta mostrare ad una folla delle coppie di corpi “ai raggi X” che si baciano, si abbracciano e danzano insieme. E soltanto in un secondo momento svelare le loro sembianze. Ecco fatto. Il risultato vi lascerà a bocca aperta, ne sono sicura.

È quanto vuole affermare la campagna “Love Has No Labels”, lanciata dall’associazione non-profit Ad Council, con lo scopo di incoraggiare le persone a mettere da parte qualsiasi tipo di pregiudizio che, molto spesso, giudica l’altro in base a ciò l’occhio vede, e non a ciò che si è.