credits photo: blog.kijiji.it

Vi ricordate di Mauro Repetto? Il biondino coofondatore degli 883 insieme a Max Pezzali, dopo il successo di “Hanno ucciso l’uomo ragno” e “Nord sud ovest est” è sparito dalle scene, mentre il suo collega è rimasto sulla cresta del successo.

credits photo: musicanidi.blogspot.com
credits photo: musicanidi.blogspot.com

Mauro Repetto effettivamente è sempre apparso meno a suo agio di Pezzali nel mondo della musica. In varie interviste, Repetto ha dichiarato di essersi sentito un pesce fuor d’acqua e che, fosse stato per lui, si sarebbe limitato a scrivere canzoni con il suo migliore amico.

Così un giorno, dopo esser giunto al successo, ha deciso di tentare la fortuna e cercare di realizzare il suo sogno di andare negli Stati Uniti alla ricerca una modella di cui era invaghito. Lì frequenta la New York Film Academy e tenta di produrre film. Purtroppo fallì questa strada e perse anche circa 20000 dollari dopo essere stato raggirato da un’avvocato.

credits photo: cristianocarriero.me
credits photo: cristianocarriero.me

Dopo la parentesi americana Repetto torna per un breve periodo in Italia, prende una laurea in lettere e tenta di nuovo la strada della musica. Quel treno però sembra ormai essere partito e il suo album, “Zuccherofilatonero“, è un flop. Si trasferisce di nuovo, questa volta in Francia, dove lavora per EuroDisney prima come animatore e poi come produttore di eventi speciali. In quest’ambiente rincontra l’amico Max, che non vedeva ormai da quasi 18 anni.

Repetto trova, in questi anni, l’amore della sua vita, Josephine, con la quale ha due figli e fonda anche una ditta di design. Il biondino sembra ormai lontano dal mondo dello spettacolo, almeno fino al 2012 quando produce una commedia teatrale, nella quale è anche interprete.

credits photo: i.ytimg.com
credits photo: i.ytimg.com

Nello stesso periodo Repetto si riavvicina a Pezzali, con il quale era rimasto legato da una profonda amicizia. Mauro torna così a comporre con il vecchio amico. Partecipa, inoltre, come corista al singolo Sempre noi di Max Pezzali e J-Ax, dando speranza a chi non ha mai smesso di sperare in una reunion degli 883.