Credit photo: www.huffingtonpost.it

40 anni circa, 1 metro e 75 di altezza, 80 kilogrammi di peso e bella presenza. Non fuma, ama molto viaggiare ed è abbastanza tradizionalista. È un artista, un libero professionista o un medico. Non sarà l’uomo perfetto, ma è l’amante che tutte le donne vorrebbero.

A svelarlo è AshleyMadison.com, il social network specializzato in tradimenti, il cui slogan è “La vita è breve. Concediti un’avventura”. Ma con chi precisamente? Non più manager sempre impegnati e uomini palestrati con muscoli da far paura, ma nemmeno i famosi idraulici, da sempre figure perfette per i tradimenti nell’immaginario collettivo.

Attraverso un sondaggio condotto tra gli utenti del social – basato sulla media e sulla tipologia dei rapporti e delle interazioni sul sito, che ha più di 32 milioni di utenti in ben 46 paesi diversi – si è potuto tracciare l’identikit del perfetto traditore. E non è per niente male.

L’amante ideale per il gentil sesso è quello affascinante, carismatico e molto sicuro di sé, ma che lascia attorno alla sua figura un po’ di mistero, in grado di incuriosire e di attrarre anche le mogli più fedeli.

Al primo posto, nella classifica dell’amante preferito dalle donne, ci sono gli artisti, che riescono – forse anche grazie al lavoro – a sedurre e a far coinvolgere le donne, le quali si lasciano andare ad una intensa, seppur breve, avventura con l’uomo dei loro sogni.

Non solo attori e musicisti, ma anche i liberi professionisti attraggono milioni di donne. Sarà il fatto che sono sempre a contatto con il genere femminile, sarà per le loro doti professionali, sta di fatto che commercianti, commerciali e albergatori si pongono al secondo posto della classifica di AshleyMadison.com, solo prima dei medici.