Credits photo mondo24.it

Nel mondo esistono due tipi di persone: i primi sono i comuni mortali e poi ci sono loro, i reali. Uomini e donne di sangue blu, che sono ammirati da tutti semplicemente per la fortuna di essere nati sotto la giusta stella, o meglio, con la camicia.
Sveliamo quali sono i più ammirati.

Principe Harry d’Inghilterra

Credits photo hufftpost.com
Credits photo hufftpost.com

L’intramontabile mito dell’affascinante Harry sembra superare quasi quello di George Clooney. Tutte lo vogliono, ma nessuna riese ad averlo (prima dell’arrivo di Amal Clooney, naturalmente).

Ma per il principe, il giorno del fatidico sì sembra davvero lontano: è addirittura impossibile riuscire ad avvistarlo tra le vie di Londra. Per chi non avesse avuto successo nella ricerca, ci pensa la tv. Il programma televisivo che un canale americano sta per lanciare si intitola “I wanna marry Harry”. Protagoniste del nuovo reality di incontri saranno 12 ragazze che gareggeranno per vincere la mano di Harry. Chi la spunterà?

Regina Abdullah di Giordania

Credits photo arabpress.eu
Credits photo arabpress.eu

La 44enne moglie del re di Giordania Abdullah, Rania, non solo è famosa per l’incredibile look, ma anche per il suo impegno economico e sociale. Madre di 4 bambini, Rania entra regolarmente e di diritto nella top ten dello stile grazie ai suoi vestiti a tubino davvero chic e agli immancabili orecchini scintillanti. Ma la sua vita, come abbiamo già detto, non è solo moda e passerelle, la regina ha approfittato della sua alta posizione per avviare l’attività in un centro consulenza minori in Giordania e allo stesso tempo per chiedere una riforma nel sistema di educazione.

Principe Carlo Filippo di Svezia

Credits photo corriere.it
Credits photo corriere.it

Oltre ad essere il principe di Svezia, Carlo Filippo, è riconosciuto da molti anche come il re della controversia. Membro della dinstia Bernadotte di Svezia, il 35enne Carlo Filippo è famoso più per la sua reputazione di playboy e amante delle macchine da corsa, così come delle donne, che per il suo ruolo e il suo impegno da buon reale.

Il suo passato è ricco di imprese, che hanno guadagnato le pagine dei tabloid svedesi. Una tra tutte è la Wild Summer 2012, che dal titolo potrebbe anche sembrare una compilation, ma così non è.
Durante questa famosa estate, infatti, il principe è andato in giro ubriaco, nel centro di Stoccolma, con indosso una maschera da alieno. Inoltre il reale ha dato il meglio di sé durante la vacanza a Cannes nella stessa estate, diventando vittima di un incidente di schiaffeggi.
Infine, tra le sue avventure, c’è quella di una gara automobilistica in cui è stato costretto a fare l’autostop per essersi schiantato con la sua macchina al primo giro.

Charlotte Casiraghi di Monaco

Credits photo retenews24.it
Credits photo retenews24.it

La 28enne Charlotte Casiraghi, quinta in linea di successione al trono di Monaco, è anche madre. Nel 2013 ha infatti dato alla luce il suo primo figlio, chiamato Raphael e avuto dal comico Gad Elmalh.
Ma nella sua vita non ci sono solo biberon e pannolini. La reale è stata protagonista di alcune campagne di moda e bellezza per Gucci ed è stata nominata ufficiale ambasciatrice equestre per lo stesso marchio.

Hamdan, principe degli Emirati Arabi

Credits photo royalista.com
Credits photo royalista.com

Hamdan Bin Mohammed bin Rashid Al Maktoum, uno dei 12 figli dello sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, è considerato da molti la risposta medio-orientale al principe Harry. Suo padre, vice presidente e Primo ministro degli Emirati Arabi Uniti, si è preoccupato di trasmettere ai propri figli, tra cui anche Hamdan, i valori dell’autodisciplina: impegno, virtù e responsabilità.
Hamdan, oltre ad essere un appassionato di motori, come suo padre, ama gli animali e a quanto pare è un’inguaribile romantico: scrive poesie per diletto.

Felipe e Letizia, re e regina di Spagna

Credits photo tribmg.com
Credits photo tribmg.com

Felipe e Letizia di Spagna hanno preso il trono di Spagna solo nel giugno 2014, data in cui l’ex re Juan Carlos firmò le carte per l’abdicazione dopo 36 anni di regno. Da allora però, il nuovo re e regina di Spagna sono diventati i reali più famosi d’Europa.

La coppia ha celebrato le nozze nel 2004 presso la Cattedrale di Almudena, a Madrid. La cerimonia è stata davvero spettacolare, non solo perché i protagonisti erano i due reali, ma anche perché 25 milioni di spettatori hanno assistito alle celebrazioni in tv. E a quanto pare, il matrimonio ha coronato davvero un sogno d’amore. Filippe e Letizia sono oggi genitori di due splendide figlie: Leonor, nove anni, e Sofia, sette. E La loro fama non si deve solo ad uno stile impeccabile ma anche al duro lavoro.

Principessa Haya di Giordania

Credits photo cavalliesegugi.it
Credits photo cavalliesegugi.it

La 40enne Principessa Haya, figlia del defunto re di Giordania e sua moglie la regina Alia, è cresciuta rappresentando una linea delicata tra i valori occidentali e quelli della tradizione islamica.
Haya condivide il suo amore per lo sceicco di Dubai, Mohammed bin Rashid Al Maktoum con la sua moglie più grande, sua cugina e la madre di 12 dei suoi figli. Lei stessa è convolataa a nozze con il ricco governatore nel 2004, dando alla luce due figli, il primo Sheikha Al Jalila bint Mohammed Bin Rashid Al Maktoum, nel 2007 ed il secondo Sheikh Zayed bin Mohammed bin Rashid Al Maktoum nel 2012.

La principessa Haya è però conosciuta anche per il suo impegno nel settore sociale e il suo ruolo di membro del Comitato Olimpico Internazionale.

Frederick e Mary, principe e principessa di Danimarca

Credits photo la presse.it
Credits photo la presse.it

Con due film all’attivo che raccontano la traballante vita amorosa del Principe di Danimarca, pare proprio che il reale non potrà affossare tra i ricordi il suo passato da playboy. Famoso per le sue conquiste, tra cui la modella Katja Storkholm e Malou Aamund, il 46enne Frederick ha infatti ora messo da parte i suoi principi libertini, scegliendo la compagna della sua vita. Lei si chiama Mary e ha 42 anni.

I due reali hanno subito spesso accuse di pigrizia da parte della stampa danese a causa delle loro passioni frivole, come quella di Mary per lo shopping. Da ammirare, d’altro canto, è l’impegno sociale della principessa.

Cari comuni mortali, a noi non resta che sognare e immaginare una vita da reali, mentre loro non ci invidiano affatto.
Ma, in fondo, in ognuno di noi si nasconde un principe e una principessa. Si sono semplicemente dimenticati di dircelo.