Harry Potter, la sua magia non finirà mai. Anzi, è appena incominciata. Tra pochi giorni sarà possibile, infatti, fare un viaggio a bordo dell’Hogwarts Express del maghetto più famoso di tutti i tempi. L’originale locomotiva a vapore Olton Hall utilizzata per la saga di Harry Potter sarà esposta al pubblico negli Warner Bros Studio di Londra dal 19 marzo prossimo.

L’Hogwarts Express di Harry Potter sarà posizionato perfettamente sul binario 9 e 3/4, ricostruito per l’occasione, si comporrà interamente di pezzi originali dei film. Lo stabile che accoglierà la locomotiva è di circa 2mila metri quadrati e riproduce la stazione londinese di King’s Cross. I turisti arrivati a Londra per gustarsi lo spettacolo della tanto amata saga potranno camminare liberamente lungo una carrozza, rivivere le emozioni del set e ripercorrere tutte le scene del film (come la fuga della prima cioccorana di Harry o la scena dei dissennatori), sedendo praticamente all’interno del set usato per le riprese.

Chi vuole viaggiare sull'Hogwarts Express di Harry Potter?

Come fare per visitare il treno di Harry Potter? Basterà recarsi agli Studios, che si trovano a Leavesden, nella zona di Watford, tra le 10 di mattina e le 8 di sera (orario d’ingresso stabilito per i visitatori), con orario prolungato nel weekend fino alle 22.