credits: http://www.huffingtonpost.it/

Chi ha detto che lo chignon sia una pettinatura esclusivamente per donne?
Da sempre considerata una delle acconciature più eleganti e femminili, sfoggiata soprattutto dalle ballerine, ora è una delle tendenze più gettonate. E riguarda il sesso maschile.
Come ormai tutte le mode del momento, anche questa arriva grazie ai social networks, dove sono sempre di più le celebrità che non perdono occasione di esibirlo.

Il primo è stato il calciatore David Beckham, che già nel 2000 ha cominciato a pettinarsi in questo modo.
E’ stata poi la volta di Leonardo di Caprio, Chris Hemsworth (l’attore di ‘Thor’), Harry Styles degli One Direction, Orlando Bloom e Federico Balzaretti.

L’acconciatura ha riscosso talmente tanto successo, che il portale americano di Groupon ne ha inventato uno finto, per permettere anche a coloro che hanno i capelli corti di poter seguire la moda.
Sono già 5.000 gli utenti che lo hanno acquistato, al fantastico prezzo di 9,99 dollari, anzichè 65, come si legge invece sul sito.

Groupon non si limita solamente a venderlo, ma fornisce anche le istruzioni su come indossarlo. Innanzitutto chiarisce che si tratta di un accessorio che può essere attaccabile e staccabile in qualsiasi momento, ideale quindi per chi desidera sfoggiarlo solo in poche occasioni.
Indossarlo è molto semplice. Basta pettinare i capelli all’indietro, raccoglierli verso la sommità della testa e attaccare il finto chignon aiutandosi con delle forcine.
Inoltre, lo chignon è disponibile in tre tinte diverse: bionda, nera e castana.

E c’è di più. Il Telegraph afferma che “come far crescere lo chignon da uomo” sia ormai una delle parole più cercate su Google. Tra non molto pare proprio che vedremo sempre più uomini atteggiarsi da star internazionali, sfoggiando questa nuova acconciatura che, insieme alla barba, caratterizza lo stile hipster, uno dei più amati degli ultimi tempi.