claudia cardinale

La divina Claudia Cardinale è stata ospite a Domenica Live, nel salotto di Barbara D’Urso, ripercorrendo la sua carriera e la sua vita. Si racconta senza filtri. Oltre  della sua lunga carriera, Claudia Cardinale ha parlato di un episodio molto delicato, accaduto nella sua adolescenza.

L’attrice è nata e cresciuta in Tunisia, ed è proprio nella capitale africana che all’età di 16 anni, all’uscita di scuola ha subito una violenza da parte di un uomo francese più grande di 10 anni. Da quella violenza rimase incinta, ma l’attrice non ha voluto abortire.

E’ fuggita a Londra per sfuggire allo scandalo, portando avanti la gravidanza, così nacque il suo primo figlio, Patrick. Questo bruttissimo evento, ha segnato la sua giovinezza, racconta l’attrice. Inoltre confida: “Io non volevo fare cinema, volevo fare l’esploratrice […] ma poi ho deciso di dedicarmi al cinema per essere indipendente”. Precisa che all’inizio Patrick era stato spacciato per il suo fratellino, sin quando Claudia decide di dire tutta la verità e chiamare Enzo Biagi per raccontare il tutto. “Tanti anni dopo ho chiesto a mio figlio se volesse incontrare il padre, ma lui mi ha risposto: ‘No, ti ha violentato, non voglio vederlo”.

Il racconto di quell’episodio dolorosissimo della sua vita, lascia tutti senza parole compresa la conduttrice. L’intervista continua con i suoi esordi. E’ una delle attrici più famose del cinema italiano, moltissimi sono gli attori, sia italiani che internazionali, con cui la diva ha lavorato nella sua lunga carriera. La Cardinale parla dei tanti uomini che persero la testa per lei, tra cui Marcello Mastroianni, e del suo unico amore, il regista napoletano Pasquale Squitieri,a cui  è stata legata per ben 27 anni. “Ho fatto perdere la testa a tanti uomini, è vero, ma non ci sono mai cascata. Ne ho amato solo uno, Pasquale Squitieri. Ma non ho mai voluto sposarlo. Per questo ha voluto chiamare nostra figlia Claudia. Claudia Squitieri, visto che io non lo avevo voluto sposare”.