www.radiohamburg.de

Manca poco ad uno dei matrimoni più attesi del 2014: quello tra George Clooney e Amal Alamuddin.

Il famoso attore e la potente avvocatessa si sposeranno il 27 settembre a Venezia, nel palazzo del XIII secolo Ca’ Farsetti. Il matrimonio sarà officiato da Walter Veltroni – ex sindaco di Roma, conosciuto da Clooney nel 2007 ad un summit di premi Nobel per la Pace.

Un matrimonio questo che si svolgerà all’insegna del lusso e della riservatezza. Ma sono tantissimi i rumors che rivelano i particolari – anche i più impensabili – di queste attesissime nozze.

Da vari gossip sappiamo che a pensare alle spese del matrimonio sono stati i genitori di Amal, Ramzi e Baria Alamuddin – rispettivamente giornalista ed ex professore di economia -, i quali non si sono risparmiati proprio niente.

I festeggiamenti inizieranno la sera del 26 settembre, all’Hotel Cipriani, un cinque stelle raggiungibile solo con un motoscafo privato. Il giorno delle nozze si festeggerà invece all’Aman Canal Grande Hotel, un sette stelle con 24 camere, che vanno – anche in bassa stagione – dai mille ai tre mila euro a notte. I due hotel sono ritenuti completi dal 25 al 29 settembre.

L’Aman si trova all’interno di Palazzo Papadopoli: il suo giardino e i due piani, in occasione delle nozze, nobili saranno allestiti dalla squadra del Mestiere Cinema. Il compito più arduo sarà quello di oscurare uno dei lati dell’albergo, affinchè il matrimonio sia il più privato possibile.

A rendere tutto ancora più perfetto, ad occuparsi del catering si occuperanno Riccardo De Prà – cuoco stellato della DOlada a Plois in Pieve d’Alpago – e due squadre esterne, di Pisa e Parigi, con esperienza in ricevimenti di lusso.

A godere di questa meravigliosa festa saranno circa 150 invitati, tra cui compaiono i nomi dei neo sposi Brad Pitt e Angelina Jolie, Matt Damon, Sandra Bullock e Bono degli U2.
Ospiti d’eccezione Andrea Bocelli e Lana del Rey, che faranno da colonna sonora alle nozze.
Inoltre, testimone di George sarà Rande Gerber, marito di Cindy Crawford, e damigella di Amal la sorella Tala.

Non potevano mancare i dettagli sulla sposa. Amal, con il consiglio di Anna Wintour – direttrice di Vogue America – ha scelto un abito di Alexander McQueen, firmato Sarah Burton. Saranno poi gli hair sylist del salone di Michael John a Mayfar a pensare all’acconciatura perfetta.