Fonte immagine: huffingtonpost.it

Il rientro a scuola dalle vacanze si sa, non è tra i mometni preferiti degli adolescenti italiani. Ma un docente di una scuola superiore ha trovato un’idea piuttosto originale per accogliere i suoi alunni in questi primi giorni: una versione di latino. Detto così, pare non esserci nulla di interessante, anzi. Però le cose cambiano quando la versione è il testo della canzone più in dell’estate: “Andiamo a comandare”.

La trovata di tradurre la hit di Rovazzi che ha fatto ballare migliaia di giovani sulle spiaggie della nostra penisola è stata molto apprezzata dai liceali. “Ho appena finito di tradurre ‘Andiamo a Comandare’ dal latino all’italiano. Poi mi chiedono perché adoro il mio professore” – scrive una studentessa su twitter postando successivamente la foto della versione.

Il tweet era:
Ecco a voi “Andiamo a comandare” in latino, giusto perché il prof voleva farci riprendere a tradurre con simpatia pic.twitter.com/wu9SFWRcPD
— Nonna Carry (@urnotmydream) 13 settembre 2016

Ad apprezzare l’iniziativa è stato lo stesso Fabio Rovazzi che sul suo account social ha condiviso la versione latina del suo successo.