Mettere il mascara sugli occhi sembra davvero essere un rito propiziatorio, che compiamo ogni giorno senza neanche rendercene conto. Ognuna lo fa a modo proprio: tirando le ciglia verso l’alto, facendo zig-zag con le ciglia raccolte dallo scovolino (questo è il metodo preferito di Clio MakeUp) e chi – si tratta di quasi il 70% delle donne – lo applica random, senza seguire nessuna tecnica o prassi specifica. Ma una cosa accomuna tutte le ragazze del mondo quando si mettono il mascara: aprire la bocca.

E non solo, ci sono altri problemi da analizzare: che colore scegliere? Meglio il classico nero oppure osare con qualche tonalità particolare, come il viola o il blu? E quale scovolino è il migliore? Tondo, grosso, piccolo e sottile, incurvante, volumizzante? Insomma, tante paranoie – forse inutili – per farsi più bella.

Si sa, il mascara fa davvero tanto. Basta anche un piccolo tocco di rimmel su un trucco semplicissimo per apparire molto più belle e curate. Ma qual è la tecnica migliore per applicare il mascara correttamente? Sul web è comparso questo video, che ha destato moltissime polemiche: tra i commenti, infatti, tante sono state le ragazze che hanno criticato questo metodo, dicendo che, al contrario, era quello più scorretto che si potesse proporre. Ma le autrici della clip ne sono convinte: ecco come fare.

The trick to perfect mascara (via PureWow )

Posted by HuffPost Lifestyle on Martedì 12 maggio 2015