Aprire una bottiglia di birra senza un apribottiglie apposito? Ora si può, niente più panico. Molto spesso capita di dimenticarlo ed entrare subito nel pallone. Come fare per aprire una bottiglia ora? Basta semplicemente un pezzo di carta, un foglio, e il gioco è fatto.

In primo luogo, si piega il foglio a metà. Quindi girarlo, piegarlo a metà di nuovo e continuare a piegare a metà, nella stessa direzione, fino a quando non si può piegare più. E piegarlo una volta, l’ultima, questa volta sulla sua lunghezza, per creare un bordo duro; infine porre il bordo duro del foglio così piegato sotto il bordo del tappo, fare leva verso l’alto, proprio per “strappare” via la bottiglia, ed ecco fatto. Questa tecnica potrebbe richiedere un po ‘di pratica almeno all’inizio e probabilmente non si potrà utilizzare lo stesso pezzo di carta più di una volta o due. Ecco un video che vi spiegherà perfettamente tutti i passaggi:

Un metodo semplice, alternativo e assolutamente economico per rimediare all’eventuale “errore”. Aprire una bottiglia, adesso, non è mai stato così facile.