#iorestoacasa è ormai il nostro motto.

Ho pensato: perché non creare qualcosa di costruttivo? Mi sono guardata intorno e l’occhio mi è caduto sulla mia visual board. Ecco qualcosa di carino e costruttivo da fare!

#iorestoacasa: cos’è una visual board e a cosa serve

La visual board aiuta a migliorare la vita, a patto che voi crediate nella legge dell’attrazione.

Il suo scopo è ispirarvi e motivarvi.

Si tratta di un collage di immagini che devono mostrarvi i vostri progetti, le vostre intenzioni e ciò che volete realizzare.

Il meccanismo di funzionamento è semplice: visualizzare il processo che condurrà al miglioramento o al raggiungimento degli obiettivi, ogni giorno bisognerebbe dedicare qualche minuto alla visualizzazione delle immagini e riflettere brevemente sul loro significato.

#iorestoacasa: fare una visual board in 5 step

Come si fa una visual board?

STEP 1: obiettivi

In primis buttate giù, su carta, i vostri obiettivi: cosa volete fare? Un viaggio in Australia? Un’alimentazione più sana? Guadagnare? Tenendo conto di spirazioni e priorità scrivete un elenco.

STEP 2: le immagini

Ora si deve andare a caccia di immagini, io le trovo su pinterest di solito ma potete anche prenderle dalle riviste. Devono essere immagini che rispecchiano in pieno i vostri obiettivi, esempio: viaggio in Australia? Scegliete un bel panorama dell’Australia e magari mettete vicino una foto carina di valige. Una casa nuova? Trovate una foto della vostra casa ideale. Un corpo più tonico? Cercate una foto che vi ispiri e via dicendo.

STEP 3: assemblare la visual board

Stampate le foto e armati di colla e forbici ritagliatele ed incollatele su un pezzo di compensato, una tela o un pannello di cartone. Scrivete frasi che vi ispirino e decoratela come più vi piace.

Se non potete fare tutto questo, fate un collage virtuale delle foto e mettetele sul desktop.

STEP 4: collocare la visual board

Deve essere sistemata in un punto ben visibile per averla sotto gli occhi durante il giorno.

STEP 5: usarla

Come sopra detto ogni giorno dedichiamo 5 minuti la mattina e 5 la sera per osservala e meditarci sopra. Lo scopo è attrarre ciò che vogliamo che accada nella nostra vita.