credits photo: huffingtonpost.com

Una tendenza recente che si sta affermando nell’arte del make-up è quella del contouring, si tratta di una tecnica che mette in evidenza una struttura ossea che in realtà non abbiamo e che mimetizza i piccoli difetti. Sul web i tutorial che insegnano come farlo sono milioni e per tutti i tipi di viso. Farlo non è facile, il risultato potrebbe essere disastroso le prime volte. Ma, affiancate da esperte, potremmo riuscire ad ottenere perfetti zigomi alla Kim Kardashian.

Il segreto è tutto nel gioco di luci ed ombre. Quello che ci serve, quindi, saranno dei fondotinta dai colori diversi, bronzer, terre, ciprie e blush. Infatti, per mascherare i difetti si utilizzeranno prodotti di una tonalità più scura. Per mettere in luce i punti forza del viso si utilizzeranno, viceversa, tonalità più chiare.

Fate attenzione però. Questo è un trucco molto evidente, quindi adatto perlopiù alle occasioni speciali. La sua preparazione può richiedere diverse ore ed è facile incappare in errori durante la scelta delle tonalità. L’effetto cerone è dietro l’angolo. Il consiglio è quello di non abusare di questa tecnica e di optare per un effetto leggero.

http://www.youtube.com/watch?v=qhboovAz65g&feature=youtu.be