Shopping online: il miglior alleato delle donne. Tantissimi sconti, offerte e la comodità di rimanere davanti al pc senza correre affannosamente tra vetrine e negozi. Lo shopping online è una delle rivoluzioni più grandi all’eterno del mondo del business e tantissimi sono ormai gli utenti del web che giorno dopo giorno si affidano alla rete, preferendo gli acquisti “virtuali” a quelli veri e propri.

Tantissimi i negozi e le catene di abbigliamento, anche straniere, che garantiscono l’acquisto online: una vera e propria salvezza per tutte le fashion addicted e le amanti della moda d’oltralpe. Tra gli store più cliccati sicuramente H&M, Mango, Zara, Topshop, ASOS. Senza dimenticare Motivi, Promod, Esprit, Diesel e Carpisa. E tanti, tantissimi altri. Primark, invece, nonostante i prezzi meravigliosamente bassi, la grandissima convenienza e il successo che potrebbe avere nel nostro paese, continua a non permettere lo shopping online. Non ci resta che aspettare le aperture ufficiali Primari attese per l’anno prossimo.

Secondo le più recenti statistiche una donna su tre è passata allo shopping online: il 31,2% delle italiane si definisce “sempre indaffarata” e ricorre allo shopping online per risparmiare tempo. Un terzo delle mamme del nostro paese utilizza Internet per comprare più velocemente prodotti e a prezzi molto più convenienti. Il 34,6% acquista di più online da quando ha figli Il 94,3% delle donne prova una sensazione di piacere dopo aver fatto una buona compera.

Problema taglie straniere: moltissime sono le acquirenti in crisi con le taglie straniere e la conversione.

Ecco alcune regole per fare shopping online in maniera sicura:

Avere un buon antivirus completo e aggiornato

È importante avere sempre un buon antivirus aggiornato all’ultima versione sul proprio computer. Per evitare spiacevoli inconvenienti durante la navigazione su internet.

Affidati a marche e brand famosi e affidabili

Non cercare sempre l’offerta super più conveniente, meglio spendere qualche euro di più ma avere la qualità e la sicurezza di un marchio o di un’azienda famosi e affidabili.

Leggi sempre i commenti e i feedback di altri acquirenti

Succede soprattutto su eBay e Amazon: il feedback lasciato dagli acquirenti ai venditori è molto importante e decreta il successo e l’affidabilità. I venditori di cui ti puoi fidare al 100% sono coloro che hanno il bollino Affidabilità Top. Se i feedback non sono numerosi e positivi meglio cambiare store.

Controlla l’importo delle spese di spedizione e i tempi di consegna

Per evitare spiacevoli sorprese sulla carta di credito, meglio controllare l’ammontare di spese di spedizione e tempi di consegna, per evitare cifre esorbitanti e attese snervanti.

Apri un account PayPal

Su Internet non usare mai la tua carta di credito: usa una carta prepagata (una Postepay, per esempio) e caricala solo con l’importo che userai per i tuoi acquisti. In caso di truffa, limiterai i danni.
Oppure usa un account PayPal: un metodo di pagamento via Internet accettato nella maggior parte dei siti internazionali (eBay e Privalia), in alternativa alla carta di credito, per inviare e ricevere denaro.

Buono shopping.