Come fare per far durare il profumo più a lungo sulla pelle?

Molto spesso ci capita di dover partecipare ad eventi, manifestazioni, incontri, occasioni speciali. Tra vestiti adatti, make up perfetto, tacchi alti e occhiali da sole, la caccia all’accessorio giusto sembra essere più spietata che mai. Ma il profumo? Dettaglio immancabile per essere sempre al top e non passare mai inosservati. Come evitare che svanisca solo dopo poche ore? Ecco alcuni trucchi per far durare la fragranza del nostro profumo più a lungo sulla nostra pelle.

Comprare diversi prodotti dalla stessa identica fragranza aiuta a far durare più a lungo il profumo. Moltissimi brand creano kit completi che contengono, oltre al profumo in boccetta, anche creme per il corpo e spray, creme viso e mani. Usati in combinazione, questi prodotti possono aiutare di certo a far durare il profumo per molte ore.

Il profumo non attecchisce sulla pelle sporca. Il grasso funge da filtro e non permette alle molecole del profumo di rimanere sulla pelle. Dopo aver fatto la doccia si consiglia, quindi, di applicare una crema idratante o del borotalco su tutto il corpo. Inoltre, si deve spruzzare il profumo sulle zone più calde: polsi, collo, l’incavo dei gomiti, caviglie e ginocchia. Il calore della pelle fungerà da “diffusore naturale”; sono punti strategici, quelli in cui pulsa di più il sangue.

Spruzzare il profumo direttamente sui vestiti è sbagliato. Sbagliatissimo! Oltre a non funzionare come “trucchetto”, rischia di macchiare i tessuti. Per aumentare l’intensità della fragranza, il consiglio è quello di spruzzare una “nuvola” di profumo e di entrarci per esserne avvolti interamente.

Per lasciare il profumo anche sui vestiti e sulla biancheria, senza agire direttamente sul tessuto, senza macchiarli né rovinarli, si consiglia di spruzzare del profumo su di un foglio di carta assorbente da mettere nell’armadio o nei cassetti.

Gli stati d’animo influenzano la tenuta della fragranza.
Infine un piccolo trucco: spruzzare leggermente il profumo sui capelli aumenterà di gran lungo da durata e regalerà un effetto stupendo.