credits photo: it.disney.wikia.com

Principesse con i capelli corti, principesse con i tatuaggi, principesse che cambiano etnia, principesse in epoche diverse, principesse che diventano principi e viceversa, principesse ingrassate, invecchiate, in versione Britney Spears o Miley Cyrus. I nostri film d’animazione preferiti ne hanno viste davvero di tutte i colori e sono stati sconvolti in tutti i modi possibili e immaginabili. Manca però ancora qualcosa. Avete mai pensato a come sarebbero state le locandine al cinema se i classici fossero stati diretti dal grande Tim Burton?

credits photo: tarusov.com
credits photo: tarusov.com

A darci un assaggio di quello che sarebbe potuto succedere ci pensa un artista di nome Andrew Tarusov. Nato a Ribinsk, Russia, vive attualmente a Los Angeles, California. Tarusov ha fatto delle sua passioni, l’arte e l’animazione appunto, la sua ragione di vita e, dopo dieci anni di intenso studio, la sua occupazione principale. Le sue opere sono tutte bellissime e spesso e volentieri ispirate a personaggi famosi, sia di fantasia che reali, come, per esempio, Audrey Hepburn.

Ma cosa l’ha spinto ad illustrare i classici Disney in versione Tim Burton? Ha risposto lui stesso. ‘Essendo un grande fan di classici Disney, ho immaginato come i nostri film preferiti dell’infanzia sarebbero apparsi se fossero stati diretti dal grande Tim Burton. Abbastanza interessante, eh?‘. Tra quelli rappresentati non manca nessuno. Pinocchio, La Bella e la Bestia, La carica dei 101, Bambi, La bella addormentata nel bosco, Biancaneve, La Sirenetta, Il re leone, Dumbo e tanti altri. Ci sono proprio tutti.

E voi che ne dite? Vi piacciano? Li trovate interessanti?