credits photo: planet hiltron

Divi imperfetti con il photoshop: ecco il risultato di un esperimento di Danny Evans, il progetto “Planet Hiltron“. VIP imbruttiti, senza trucco, parrucco, chirurgia plastica, insomma, persone comuni.

Danny Evans è un pubblicitario che, nel tempo libero, si è dedicato ad un hobby particolare: ritoccare le immagini dei personaggi famosi. In questo caso, però, Evans ha deciso di sfruttare le potenzialità di photoshop non per ottenere le solite foto da rivista patinata, ma per avvicinare di più i grandi divi di Hollywood a standard estetici meno perfetti e inarrivabili. Il suo lavoro è visibile nella pagina Facebook “Planet Hiltron”.

I fotomontaggi sono così realistici da riuscire a rendere poco appetibile anche una bellissima Scarlett Johansson e da far sembrare Jennifer Aniston una zitella, amante dei gatti. Secondo l’artista: “Era una reazione alle fotografie ultra ritoccate di persone famose che vediamo ormai ovunque“. La serie è iniziata nel 2006, dopo il successo mediatico di Paris Hilton, di cui aveva photoshoppato alcune immagini della faccia di Paris sul corpo di altre persone.

Le immagini hanno stravolto quello che è il sogno di molte persone, ovvero, apparire proprio come una star del red carpet, in un tripudio di fisici appesantiti, pelle non perfettamente curata ed outfit discutibili, in pratica tutto il contrario di quello a cui siamo abituati a vedere. Queste immagini sono meravigliose, quasi grottesche, ma assolutamente realistiche, con un tocco anni ’80 retrò che non guasta mai.

La domanda è: “Cosa fa di una star una star?“. Le celebrità sono, in fin dei conti, “persone normali“, se si eliminano il trucco, il parrucco e il guardaroba da sogno. Certo, alcune di loro sono effettivamente splendide, con caratteristiche fisiche perfette che le rendono affascinanti, raffinate e sexy, perché nessuno si sognerebbe di dire che un’Angelina Jolie passerebbe inosservata camminando per strada.

Molte altre, però, diventano bellissime grazie a un team di esperti, che sanno esattamente come valorizzarle: dal personal trainer al parrucchiere, dallo stilista al make-up artist, dal nutrizionista al chirurgo estetico, dalla manicure all’estetista, ogni singolo elemento del loro aspetto è curato dai migliori professionisti del campo, che non devono essere solo essere bravi, ma anche al passo coi tempi. Quindi, il succo del discorso è che anche una ragazza carina, nelle mani di maghi della bellezza, potrebbe davvero diventare un’icona di stile.

Non sarà stato un po’ troppo cattivello Danny Evans? Giudicate voi stessi dando un’occhiata alla gallery delle sue foto ritoccate.