Un altro anno sta andando inesorabilmente via. Ci lasciamo alle spalle 365 giorni ricchi di emozioni, paure, sofferenze, felicità. I ricordi riaffiorano alla mente, ma soprattutto il 31 dicembre è la notte dei buoni propositi e dei nuovi inizi. E trascorrerla in due, la rende anche la notte più romantica dell’anno.

Noi siamo donne ed è inutile che ci nascondiamo dietro al gelo del nostro cuore di ghiaccio, perché basta un gesto del nostro uomo a farci sciogliere e a sentirci protagoniste di un film romantico con lieto fine strappalacrime. Quindi ecco alcune idee per trascorrere un Capodanno romantico per scaldarci il cuore, visto che anche il 2014 è stato un anno di crisi, d’affetto.

CHALET IN MONTAGNA

Per chi ne ha la possibilità l’apice del romanticismo è certamente una cenetta con la persona amata, in una casetta di montagna, circondati dalla neve e riscaldati dal tepore di un camino che arde come i nostri cuori innamorati. Le candele, una bottiglia di vino rosso, un divano dove stare accoccolati e ovviamente il cotechino con le lenticchie, perché si sa, è tradizione e porta fortuna. L’ultima notte dell’anno si festeggerà certamente in modo passionale, perché alla fine, coccole dopo coccole, cotechino dopo cotechino si dovrà pur arrivare alla mezzanotte.

FUGA ROMANTICA LAST MINUTE

Le mete più romantiche, ma anche le più scontate sono Parigi, Londra, e qualche buontempone che ti porta ad Amsterdam sperando in un week end da “sballo” convinto anche di farti contenta. Certi uomini il romanticismo non sanno neanche dov’è di casa.
Bello certamente festeggiare il Capodanno in una Capitale, ma non serve andare lontani, a volte basta spostarsi di pochi km, allontanarsi dalla quotidianità per restare soli, rilassarsi e godersi ogni momento prezioso con un Flûte di Champagne e le braccia del nostro uomo. Ma sopratutto farlo last minute, all’improvviso, esattamente come nei film, dove lui viene a casa tua e ti dice “Amore, prepara la valigia, ti porto via da qui” . E se ci si ferma in mezzo alla campagna non ha importanza, perché avremmo comunque tutto quello che ci serve per trascorrere un Capodanno indimenticabile, l’amore e la complicità.

DUE CUORI E UNA BOTTIGLIA DI SPUMANTE

Non importa dove, non importa con chi, a volte per essere romantici basta poco, una bottiglia di spumante, per esempio, e anche in una piazza gremita di gente, allo scoccare della mezzanotte, dopo il conto alla rovescia, vi guarderete negli occhi e tutti attorno spariranno, non ci sarete che voi, soli, in un lungo bacio passionale con cui iniziare il nuovo anno. Insieme.

CENA ROMANTICA

Non c’è bisogno neanche di spostarsi da casa per trascorrere un Capodanno romantico. Basta preparare una cenetta a lumi di candele a casa, magari insieme, tra un assaggio e un altro, ci si stuzzica e si rende la serata anche più piccante. Come festeggiare la mezzanotte non devo dirvelo io, ma sia chiaro, non dimenticate le lenticchie e neanche la lingerie sexy rossa. E spegnete la tv che su canale cinque c’è Gigi D’Alessio.

ALL’AVVENTURA

Se siete dei tipi audaci e avventurosi una fuga improvvisa è la soluzione più romantica che esista. In una stazione prendere il primo treno che passa o in aeroporto il primo aereo, destinazione “Ovunque purché con te”. Uno zainetto in spalla, e qualche spicciolo per trascorrere due giorni fuori da casa. Se il vostro uomo è capace di ciò senza troppi se o troppi ma è certamente l’uomo giusto per voi. E quel viaggio, all’avventura, senza destinazione può rappresentare l’inizio di una storia importante, con una certezza nel cuore: “è lui”.

Per trascorrere un Capodanno romantico, in fondo serve molto meno. Perché quando si è con la persona giusta non conta il dove, non conta il quando, conta solo con chi. E tutto diventa superfluo, tutto perde importanza, ti bastano solo quegli occhi, quel sorriso e quell’abbraccio in cui perderti e ritrovarti. E se questo è reciproco, non perdete tempo. Datevi l’uno all’altra senza riserve, fate l’amore con gli occhi e con lo spirito e attorno a voi tutto si illuminerà.

L’amore è quello. Porta luce dove c’è buio.

Vi auguro di avere la possibilità di trascorrere il Capodanno più romantico della vostra vita con la persona giusta. E se così non sarà non disperate, una festa tra amici con una bottiglia di vino può sistemare tutto, senza fretta, arriverà anche il vostro momento. Buon Anno nuovo. Che il 2015 porti amore e serenità nei cuori di tutti.