Mentre la Concordia completava il suo tragitto di recupero e approdo a Genova, dove inizieranno tutte le procedure di smantellamento del relitto fantasma che dureranno ben 2 anni, il Capitano della nave, Francesco Schettino, si godeva l’estate in un party esclusivo a Ischia.

Il quotidiano “Il Golfo” ha pubblicato in esclusiva le foto del capitano ospite ad una festa a tema “tutti in bianco” sull’isola di Ischia. Le foto hanno suscitato scalpore: mentre Schettino si divertiva tra party e e musica a tutto volume, la Concordia giungeva mestamente a Genova, dopo una super operazione di recupero mai vista prima d’ora.

La Concordia arriva a Genova mentre Schettino festeggia l'estate in un party ad Ischia

Il capitano è stato fotografato alla festa annuale organizzata dall’editore Piero Graus. Un white party esclusivo. Location d’eccezione una villa in affitto per l’evento. Ma c’è di più: le voci di gossip parlano anche di un libro che verrà pubblicato a breve in cui Schettino racconterà le sue verità sulla strage del 13 gennaio 2012.

“Schettino appare abbronzatissimo, rilassato, sereno. Come fa ad essere così allegro e tranquillo proprio mentre si sta rivivendo questa tragedia e andarsene tranquillamente ai party mondani?”

32 morti. 110 feriti. Danni fisici e morali per i 4197 passeggeri sopravvissuti.
1,5 miliardi di euro spesi per il recupero. 12 milioni di euro di danni per il Giglio.
921 giorni di duro lavoro per centinaia di persone.
E Schettino è in vacanza a Ischia.

Cosa pensare?

[Fonte: ilmessaggero, Mauro Fagiolo]