Credits: bustle.com

Nel corso degli anni “Friends” è diventato un must con i suoi episodi dedicati al Ringraziamento e al Natale. Vi siete mai trovati a dover scegliere quale cartolina di auguri inviare insieme al vostro partner? Quale storia su Babbo Natale raccontate ai vostri figli o nipoti? Rispettate sempre le tradizioni? Dato che oggi celebriamo il Natale, riviviamo i momenti più importanti della sit-com in cui i personaggi di “Friends” si sono trovati in queste imbarazzanti situazioni, per capire come uscirne fuori e che lezione ricavarne.

Creare cartoline di auguri con la tua fidanzata è una pessima idea

Credits: redbookmag.com
Credits: redbookmag.com

Quanti di noi si sono trovati nella stessa situazione di Ross: inviare una cartolina d’auguri in solitaria o insieme alla propria fidanzata? Quando Mona chiede a Ross di mandare gli auguri di coppia, lui va fuori di matto e cerca di farle cambiare idea, ma finisce col darle le chiavi del suo appartamento. Se solo lui fosse stato più onesto con lei, avrebbe evitato di tentare di arginare il danno, creandone uno maggiore (sopratutto se non siete pronti a condividere la vostra casa insieme al vostro partner!).

Insegnare ai propri figli cos’è il Natale

Credits: redbookmag.com
Credits: redbookmag.com

Arriva il momento del cenone natalizio, quello da spendere con parenti, amici, figli o nipoti. Ma quanto davvero i giovani di oggi sanno sul Natale? Quando Ross tenta di insegnare a suo figlio Ben cos’è Hanukkah, lo fa nel modo sbagliato e invece di vestirsi da Babbo Natale, opta per l’ ‘Armadillo Natalizio’, perché è l’unico costume rimasto nel negozio. Così Ross s’inventa che è l’amico mezzo ebreo di Babbo Natale e Ben se la beve. Le battute nell’episodio continuo anche quando Chandler appare vestito dal vero Babbo Natale e Joey da Superman, gettando il bambino nella confusione più totale. Insegnate ai vostri ragazzi il vero spirito natalizio ed evitate di raccontar loro che Superman ha portato gli ebrei fuori dall’Egitto.

Con i regali last minute, a volte è il pensiero che conta

Credits: www.pinterest.com
Credits: www.pinterest.com

Avete dimenticato di fare dei regali ai vostri amici più cari? Fate come Chandler e Joey: fermatevi a una stazione di benzina, o un discount, e comprate qualcosa last minute. Del resto, chi non ha mai desiderato di ricevere a Natale un rotolo di carta igienica, dei fazzoletti, un pacco di preservativi e un copri-water?

Le tradizioni vanno rispettate

Credits: redbookmag.com
Credits: redbookmag.com

Se voi e i vostri fratelli o sorelle avete qualche tradizione natalizia, non lasciatela sfuggire. Che sia intonare una canzone davanti ai parenti (anche se sarà piuttosto imbarazzante) o andare a ballare nella pista più glamour della città (con tanto di telecamere che riprendono in diretta mondiale), non importa: ricordate che le tradizioni, sopratutto quelle che avevate fin da bambini , vanno sempre e comunque rispettate.

L’importanza dello stare in famiglia

Credits: cookiesandsangria.com
Credits: cookiesandsangria.com

Non importa con chi decidete di passare il Natale. Molto spesso non conta il legame di sangue, poiché gli amici sono la vera famiglia con cui vorreste stare durante le feste.