Credits: cosmopolitan.it

Le serie tv, ormai lo sappiamo, sono uno stile di vita. Scegliamo gli amici (a volte anche il partner) in base ai telefilm che guardano, ci vestiamo come i nostri personaggi preferiti, impariamo preziose lezioni di vita che ci accompagnano sempre durante la giornata. Anche sotto le lenzuola.

Per questo possiamo dire che le serie tv completano la nostra esistenza: ci hanno insegnato a vivere di giorno e di notte, ad affrontare le piccole e le più grandi difficoltà. Specialmente se gli ostacoli sono nella nostra vita sessuale. Ecco quindi le cose che abbiamo imparato sul sesso dalle serie tv.

Il sesso può essere piacevole

Credits: dailymail.co.uk
Credits: dailymail.co.uk

Su questo primo punto non ci sono dubbi. Ma se ne può gioire anche senza necessariamente rotolarsi tra le lenzuola. Come Carrie e Bing ci hanno insegnato in “Sex and the city”.

Divertente

Credits: theangstreport.blogspot.com
Credits: theangstreport.blogspot.com

Il sesso può anche intrattenerci nel modo giusto. Quando Nick e Jess di “New Girl” si sono messi insieme per la prima volta hanno continuato a comportarsi come se fossero ancora amici, ridendo e scherzando, con la sola differenza che andavano a letto insieme.

Passionale

Credits: gossipetv.com
Credits: gossipetv.com

Se si vive una storia d’amore come quella di Damon ed Elena in “The Vampire Diaries”, fatta di attesa e di attrazione fisica, saprete che il sesso non può che essere passionale.

A volte può far male

Credits: WB
Credits: WB

Al contrario, amare qualcuno può anche far soffrire. Buffy sapeva che stare con Spike non le avrebbe fatto bene, eppure lo sfruttava solo per sfogarsi contro il fatto di essere tornata alla vita da cacciatrice che non voleva.

Non c’è niente di meglio del sesso post-rottura

Credits: ABC
Credits: ABC

Su questo punto, Meredith e Derek in “Grey’s Anatomy” ne sono stati esperti per molto tempo. Quando avevano deciso di rompere, volevano farlo nel modo giusto: con il sesso post-rottura che continuarono a fare per molte altre puntate.

Ma anche durante la “pausa”

Credits: tvserial.it
Credits: tvserial.it

Ancora migliori sono gli incontri occasionali durante il periodo di pausa che prendete nella vostra relazione con il partner. Perché sono quelli più sorprendenti e creativi. Su questo Castle e Beckett sono d’accordo.

Si può essere colleghi, amici e fare sesso

Credits: http://pollidoro.weebly.com/
Credits: http://pollidoro.weebly.com/

Gli studiosi Bill Masters e Virginia Johnson sono i pionieri della sessualità umana. Nella serie tv “Masters of sex”, prima di diventare una coppia a tutti gli effetti, i due hanno deciso di unirsi alla ricerca sottoponendosi ai diversi ‘esperimenti’ sessuali. Così diventano una coppia di amici\colleghi con benefici.

Unisce le persone

Credits: pinterest.com
Credits: pinterest.com

Spesso il sesso aiuta a dare più sicurezza perché insieme si possono risolvere le situazioni più difficili, e da queste esperienze potrete diventare più uniti. Monica e Chandler sono amici, ma è bastata quella notte per capire che erano fatti l’uno per l’altra. E sappiamo quanto non sia facile sopportare le manie di Monica!

Crea legami indissolubili

Credits: www.hollywoodreporter.com
Credits: www.hollywoodreporter.com

Dal sesso può nascere qualcosa di bello. E non parliamo del solo piacere fisico. Conosciamo la storia di Rachel e Ross e in “Friends” sappiamo che erano destinati a stare insieme. Non ci aspettavamo, però, che una figlia si sarebbe messa tra loro per farli unire più di prima.

Comunque prendiate il sesso, ricordatevi il rispetto per voi stessi

Credits: theodysseyonline.com
Credits: theodysseyonline.com

Samantha ci ha insegnato la più grande lezione sul sesso: il rispetto per se stessi. Imparate prima ad amarvi e poi potrete amare gli altri.