credits photo: flickr.com

Fantasticare sulle vite di re, regine, principi e principesse è un passatempo di molti. Come fanno durante le loro giornate? Come passano il tempo? Cosa c’è nei loro armadi? E cosa nelle loro case? Fortunatamente ad alcune domande si può rispondere. Se risulta difficile immaginare William e Kate svolgere le faccende quotidiane, da oggi possiamo almeno sapere cosa c’è nella loro residenza ufficiale.

Lo possiamo fare grazie alla visita del presidente degli Stati Uniti Barack Obama e di sua moglie Michelle alla a Kensington Palace. William e Kate hanno aperto le porte di casa non solo al Presidente e alla first lady degli USA ma anche ai fotografi del Royal Household e della Casa Bianca. In realtà è bene precisare che i Duchi di Cambridge abitano stabilmente a Sandringham, nella tenuta della Regina.

Armati di lente di ingrandimento e di grande attenzione ai dettagli, i più curiosi sono riusciti a scoprire ogni elemento presente nel salotto della Duchessa e del Duca di Cambridge. La prima cosa che salta alla vista sono i regali di Obama al piccolo George: un cavallo a dondolo fatto di legno e una replica del cane della Casa Bianca, Bo.

credits photo: lastampa.it
credits photo: lastampa.it

Su un tavolino si può notare una foto di Lady Diana in compagnia dei suoi due figli. Kensington Palace era, infatti, la sua residenza. C’è anche una foto di Kate con i suoi genitori nel giorno del suo matrimonio e una foto della Duchessa in bianco e nero sempre nel giorno del suo matrimonio, posata sul pianoforte. C’è poi un piccolo bar con una bottiglia di vodka Smirnoff e una di gin Gordon’s. Infine è stato notato un libro di fotografie di Nick Brandt.