Credits: www.therichest.com

Mangia, prega e ama? Le serie tv, lo sappiamo, ci hanno dato molti insegnamenti sull’amore, sul sesso, sull’amicizia e sul vivere con gli altri. Non chiamateli solo “telefilm”, perché sono stili di vita. Quando si tratta di cibo e dieta, le serie tv non si tirano indietro: colazione, stuzzichino, aperitivo, pranzo e cena. Ogni pasto è importante e guai a saltarlo. Del resto, gli alimenti e gli snack quotidiani sono i nostri accompagnatori preferiti quando guardiamo un telefilm. Siete pronti a scoprire cosa abbiamo imparato sul cibo dalle serie tv?

Il cibo non si condivide

Credits: starecat.com
Credits: starecat.com

Uno degli istinti primordiali è quello legato al cibo. In tempo di carestia e di crisi, l’egoismo ha la meglio sulle buone maniere e allora diventiamo tutti come Joey Tribbiani: il cibo non si condivide! Quante volte vi è successo che un vostro amico vi chiedesse di assaggiare qualcosa e voi avete risposto in questo modo?

Mai sentirsi in colpa per ciò che si mangia

Credits: celluloidz.com
Credits: celluloidz.com

Quando si parla di buone forchette, chi meglio di Hannibal Lecter può sapere ciò che è giusto e ciò che è sbagliato mangiare? Nel caso del cannibale più famoso della letteratura, raffinato e colto, la carne umana è il piatto preferito e lui non si pente certamente della sua scelta, dato che sa cucinarla in tutte le sue salse. Tuttavia, Hannibal ci insegna che se qualcuno vi giudica per la vostra eccessiva fame, potete rispondere come lui: mai sentirsi in colpa per ciò che mangiate.

Non si gioca con il cibo

Credits: whotrades.com
Credits: whotrades.com

Quante volte avete sentito le lamentele di vostra nonna perché avevate avanzato l’ultimo boccone di lasagna? Oppure quel pezzetto microscopico di torta che proprio non vi andava giù? Il nostro consiglio è di cercare di non sprecare nulla, perché il cibo è un bene prezioso, come l’acqua. Sopratutto, evitate di giocarci e di infilarvi un tacchino in testa: Joey ci ha provato e gli è quasi rimasto incastrato!

Le ciliegie sono un ottimo afrodisiaco

Credits: tumblr.com
Credits: tumblr.com

Soddisfatti del vostro pranzo o della vostra cena? Pensate quindi al dessert: se vi trovate con la vostra potenziale crush o col vostro partner, Kate Beckett ci ha insegnato che le ciliegie sono un ottimo afrodisiaco. Vi garantiamo che funziona: anche Rick Castle ne era rimasto affascinato quando le aveva detto che sapeva di ciliegia.

E se il frigorifero si rompe?

Credits: tumblr.com
Credits: tumblr.com

E poi succede l’impossibile: il vostro frigo si rompe e il cibo rischia di andare a male. Sopratutto l’alcol e il fritto. Che fare? In questo caso la soluzione può essere più semplice di quello che pensate. Mangiate tutto oppure chiedete al vicino di tenere per voi il cibo. Troppo difficile?

Bere tequila è la soluzione a ogni vostro problema

Credits: twitter
Credits: twitter

In ogni caso, quando le cose vanno male, sappiate che la tequila è sempre la risposta giusta. Ce lo insegna Meredith Grey: più amore, più tequila, più tutto. Di più è meglio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here