photo credits: Bored Panda

Essere mamma richiede, oltre che un’abbondante dose di pazienza, una vena creativa sempre attiva e pronta ad inventare cose nuove e divertenti.
I bambini, infatti, devono essere stimolati tramite la fantasia, rendendoli partecipi ed attivi in ogni attività che si svolge insieme.

Una mamma polacca: Anna Rozwadowska, insegnante in una scuola elementare, la sa lunga su come far divertire i propri figli e da un anno a questa parte, li coinvolge in un’attività davvero stimolante: la fotografia.
Questa mamma, infatti, oltre ad essere impegnata sul fronte lavorativo e familiare, coltiva l’hobby della fotografia ed i suoi soggetti preferiti sono i suoi due bambini.

Le fotografie che vengono scattate da questa dolce mamma, però, sono curate nei minimi dettagli ed in ogni foto, i suoi bambini vengono trasformati in personaggi fantastici.
Prima di scegliere la giusta luce e la giusta posa, infatti, Anna realizza i costumi che i suoi bambini indosseranno. Cura il loro abbigliamento come se fossero degli attori veri e propri, facendoli entrare nella parte. Un carnevale continuo per i suoi figli, che sembrano davvero divertirsi nell’interpretare fatine, maghetti e principesse.

L’idea di creare costumi, le è venuta guardando le opere di grandi fotografi e le bacheche su Pinterest. Con un po’ di ingegno e tanta fantasia, Anna ha realizzato delle bellissime foto servendosi di stoffa e creando costumi. Tutù, casacche e vestiti sono stati realizzati da lei, solo le scarpe che indossano i suoi bambini nelle foto sono state acquistate.
Le location, invece, si trovano tutte nei dintorni di casa di Anna e dei suoi figli.
Ogni sessione fotografica richiede poco tempo, massimo quindici minuti. Un tempo breve, per evitare che i bambini si annoino.

Anna ha, inoltre, dichiarato che la fotografia la ricarica e la rende ricca di energie. Ogni scatto è un’idea ed uno stimolo a continuare questa nuova bellissima avventura.