Nella trasposizione cinematografica del romanzo “50 sfumature di grigio”, Dakota Johnson è la giovane e ingenua Anastasia Steele che fa battere il cuore al tenebroso e torbido Christian Grey (nel film è interpretato da Jamie Dornan). Nella vita reale, l’attrice americana realizza il suo sogno sposandosi con il vero Christian Grey. Insomma, quando la realtà supera la fantasia. Il futuro sposo è Alessandro Proto, un agente immobiliare italiano che ha ispirato il personaggio della saga letteraria erotica di E. L. James. La 25enne Dakota è invece figlia d’arte: i suoi genitori sono infatti Melanie Griffith e Don Johnson.

La notizia della loro relazione non era ancora stata confermata, nonostante il quotidiano spagnolo El Mundo avesse riportato che i due fossero una coppia a tutti gli effetti. Poi, la coppia era stata anche avvistata qualche settimana fa a Portofino. Con l’ufficialità del matrimonio, Dakota Johnson e Alessandro Proto sono usciti allo scoperto, annunciando che convoleranno a nozze il 1° dicembre nell’incantevole e romantica Venezia.

E così dopo George Clooney e Amal, il matrimonio nella laguna di Venezia è diventata ormai una meta e una moda ambita tra gli attori di Hollywood e non solo. In un panorama in cui, è il caso di dirlo, galeotto fu il set di “50 sfumature di grigio“: è proprio tra quelle atmosfere romantiche-erotiche che Dakota Johnson e Alessandro Porto si sono incontrati, circa un anno fa.

Il finanziere italiano e la splendida attrice americana si uniranno quindi in matrimonio, non a caso, due mesi prima dell’attesissima uscita del film “50 Sfumature di Grigio”, che sarà nelle sale dal giorno di San Valentino 2015. Un appuntamento al cinema da non mancare per i cuori romantici. Così, i rumors circolati nei mesi scorsi e tenuti gelosamente segreti da Dakota e Alessandro, sono stati confermati dall’annuncio di un matrimonio da favola che mette in discussione i confini tra realtà e fantasia.