Per chi sostiene che i modelli siano tutto muscoli e niente cervello dovrà ricredersi. Infatti il bellissimo modello britannico David Gandy si è distinto dagli altri suoi colleghi per essere diventato una notevole punta nel mondo del giornalismo scrivendo per riviste dal calibro di Vogue e GQ.

Laureato in in marketing, David deve la sua notorietà come modello ad un famoso spot per Dolce & Gabbana in cui indossava uno striminzito costume bianco e prendeva il sole in una barca in mezzo al mare. Sono bastati un paio di secondi di spot per consacrarlo come l’uomo più sexy del globo e per far impazzire milioni di donne. Dopo quel grande successo, David è diventato il modello di punta della maison Dolce & Gabbana.

Modello, giornalista ma anche stilista. Difatti, sentendosi a suo agio con solo della biancheria intima addosso, Gandy ha disegnato una linea di slip e box per il brand Marks & Spencer per cui ha poi posato come testimonial.
Ma non è tutto. David Gandy è inoltre molto attivo nelle cause benefiche. Nel 2010 ha organizzato eventi per raccogliere fondi per le vittime del terremoto in Haiti, ha poi partecipato ad una maratona per raccogliere fondi per la Oxfam ed è un attivo sostenitore dei diritti degli animali.

Insomma, oltre ad essere il terzo uomo più bello al mondo secondo la rivista Forbes, David è anche un uomo dalle mille risorse e sembra non avere difetti: bello, intelligente, acculturato, disponibile verso il prossimo, con un notevole patrimonio (per essere solo un trentaquattrenne) e di recente di nuovo single.

Vai David, ci piaci così.