Diletta Leotta
Diletta Leotta

Il racconto di Diletta Leotta dopo la pubblicazione di alcune sue foto private da parte di un hacker.

“Non ho pianto. Ho tirato fuori una forza che non credevo di avere. Dopo tre giorni sì, ho ceduto.”
“Quelle foto non le vedevo da anni, sono di quelle che fai senza un senso e magari cancelli subito. Non le definirei nemmeno sexy, erano giocose, riguardandole mi sono anche un po’ vergognata. Mi sono resa conto che facevano parte di un mio archivio privato, non sono molto pratica di queste cose. Qualcuno deve averle cercate intenzionalmente forzando il mio profilo iCloud […] Non ci si rende conto del potere che ha l’invio di un’immagine. Ci tengo però a dire alle ragazze o ai ragazzi a cui è accaduta una cosa del genere che non bisogna sentirsi in colpa. Bisogna reagire ed essere lucidi. Ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole con la sua vita, il suo privato, la sua intimità e il suo telefonino”.

Diletta Leotta, la giovane conduttrice 25enne di Sky Sport, nota non solo per il suo talento ma anche per la sua bellezza molta apprezzata la pubblico maschile, qualche mese fà è stata vittima di un attacco hacker che ha portato la pubblicazione di alcune sue foto private che, in poco tempo hanno fatto il giro del web.

Racconta al Corriere della Sera:
“Ero a casa, da sola. Da cosa ho capito che la situazione era grave? Dal mio telefonino. Non la smetteva di squillare: chiamate, messaggi, WhatsApp, videochiamate. Ho dovuto tenerlo spento per giorni. Ci tengo a specificare che solo cinque o sei foto mi appartenevano. Le altre, i video, gli audio che ho visto girare: tutti finti”

Continua la giovane conduttrice Diletta Leotta:
“Dopo mezz’ora sono andata alla Polizia postale e il mio agente ha contattato Facebook e Twitter. Si sono attivati subito, ma la rimozione non è immediata. E non dimentichiamo che non tutti hanno modo di rivolgersi direttamente ai social. Siamo nel 2016, servirebbe una legge che faccia sentire le persone sicure. E consapevolezza in merito al fatto che far circolare foto private di qualcuno è reato”.

Diletta Leotta , inoltre conferma il fidanzamento con Matteo Mammì per la prima volta in pubblico:
“Sì, stiamo insieme da due anni.”

Continua smentendo le voci su un futuro matrimonio:
“Conviviamo a Milano ma, al contrario delle voci che girano, non ci stiamo per sposare. Vengo da una famiglia numerosa, ho due sorelle e un fratello, e penso sicuramente a farmene una. Adesso però è presto”.