credits: http://www.cosmopolitan.it

Noi donne siamo costantemente insoddisfatte dei nostri capelli e ci sembra che non siano mai come li vorremmo.
Chi è nata con i capelli lisci, cerca in tutti i modi di arricciarseli, mentre chi li ha ricci, trascorre ore e ore tra phon, spazzola e piastra.

Ma niente è casuale: molti studi, infatti, hanno dimostrato che i nostri capelli possono essere indicatori di emozioni e possono aiutarci ad individuare la nostra personalità.

Vediamone qualcuno:

Folti e spessi

Le persone che hanno un tipo di capello folto e spesso, possiedono un’innata dose di energia e una grande forza di volontà. Si tratta di individui molto testardi e con un’alta autostima.

Sottili

Le persone che hanno i capelli sottili, invece, presentano un carattere decisamente più sensibile, intuitivo e delicato, capace di comprendere l’animo altrui.
Quest’estrema sensibilità potrebbe essere causa di sofferenze ma, avendo una capacità quasi sensitiva di percepire gli altri, riescono a non cadere nelle delusioni.

Ricci

Grinta, energia, determinazione e istinto: sono questi gli ingredienti che caratterizzano una persona dai capelli ricci. Sono dei veri e propri leader, impulsivi e nervosi, ma anche ottimisti e divertenti.
Chi ha i capelli ricci ma preferirebbe averli lisci, significa è alla ricerca di una vita meno caotica e più tranquilla.

Lisci

Le persone dai capelli lisci hanno spesso un carattere più freddo e meno emotivo e sono amanti dell’ordine e della disciplina.
Chi ha i capelli lisci ma desidererebbe averli ricci, può essere che voglia dare un pizzico di energia e di movimento ad una vita fin troppo tranquilla.

Lunghi

Le donne che hanno i capelli lunghi sono attente alla propria femminilità e amano dedicare tanto tempo a loro stesse. Hanno un animo romantico e spesso si perdono nei loro pensieri, lasciando libero il flusso di coscienza.

Lunghezza media

Chi porta una lunghezza media ha una mente razionale e pragmatica e cerca sempre di fornire argomentazioni logiche nei suoi discorsi.

Corti

Le donne con i capelli corti possiedono una personalità libera, sportiva, pratica e sbarazzina. A differenza di chi porta i capelli lunghi, non dedicano troppo tempo alla cura di se stesse e non desiderano farsi notare.

Scalati

Le persone dai capelli scalati sono determinate nel raggiungere, possibilmente in fretta, i propri obbiettivi.

Rasati

Contrariamente a ciò che si pensa, le donne dai capelli rasati, sono super romantiche e passionali. Sono persone dal cuore grande e con un’intensa e vivace voglia di amare e di emozionarsi.

Cerchiamo quindi di imparare ad apprezzarci per quello che siamo, cercando anzi di valorizzare i nostri capelli per poter manifestare al meglio i lati del nostro carattere, unico per ogni donna del mondo.