Tutti i segni dello zodiaco hanno caratteristiche e aspetti che li contraddistinguono tra loro.
Ogni segno avrà, quindi, una preferenza particolare per ogni categoria.
Noi di Blog di Lifestyle vi abbiamo già mostrato vari abbinamenti, per quanto riguarda il make-up, i romanzi ed il cibo. Adesso ci dedichiamo alla musica.
Abbiamo selezionato per ogni segno, una canzone che rispecchia la sua personalità nella maniera più precisa possibile. Eccole per voi.

Ariete- Don’t stop me now

L’ariete è un vero e proprio condottiero, forte e stakanovista non si stanca mai di coordinare, organizzare, decidere. L’ariete non conosce pause e trova una buona dose di carica nella musica, che deve essere ritmata ed orecchiabile.
La canzone che più si addice a questo segno è senza dubbio: “Don’t stop me now” dei Queen.

Toro- Wonderwall

Se c’è un segno che non riesce proprio a staccarsi dalla famiglia e dalle proprie radici, questo è il toro. Sensibile e un pò mammone, il toro considera gli affetti la cosa più cara. Insomma, casa, genitori, fratelli e amici di sempre sono il loro:”Wonderwall“, come cantavano gli Oasis.

Gemelli-Sì,viaggiare

I gemelli, lunatici e chiacchieroni. Cambiano spesso idea e non sanno mai cosa vogliono. L’unica cosa che, per certo, gli piace da morire è viaggiare e scoprire posti nuovi. Amano i classici della musica italiana, che possono cantare in macchina mentre guidano o scrutano il panorama. “Sì viaggiare” di Lucio Battisti è senza dubbio la loro preferita.

Cancro- Thinking out loud

Inguaribile romantico, il cancro è il sognatore per eccellenza. L’amore e la passione sono i temi principali della musica che ascoltano ed amano. Si commuovono mentre ascoltano brani sentimentali, come la meravigliosa: “Thinking out loud” di Ed Sheeran, magari immaginando un bacio al chiaro di luna.

Leone- See you again

Il leone ruggisce soddisfatto quando può scatenarsi sotto le note della hit del momento. Vuole ballare e divertirsi, si prepara alle serate che lo aspettano provando vestiti allo specchio e truccandosi con un sottofondo audace come: ” See you again” di Wiz Khalifa.

Vergine- Close your eyes

Il segno della vergine, razionale e riflessivo, nasconde un aspetto malinconico e romantico che lo rende propenso ad ascoltare canzoni dolci ma che ricordano ere passate. Come la melodiosa:”Close your eyes” di Michael Bublè che fa sognare un “vissero felici e contenti”.

Bilancia- L’immenso

Comunicativa e selettiva in amore, la bilancia è un segno che all’inizio fa fatica a mostrarsi, ma quando si apre agli altri dona tutto l’amore che ha. Anche per ciò che riguarda la musica, sceglie brani dal contenuto importante, come le attenzioni che riserva alla persona che ama. Per questo canta a squarciagola: “L’immenso” dei Negramaro, perchè crede davvero nei sentimenti.

Scorpione- Sweet child o’mine

Affascinante e misterioso, lo scorpione ha un’anima rock e accattivante. Nella musica ricerca un giusto mix di carica e dolcezza tipico delle grandi band. Amano ascoltare:“Sweet child o’ mine” dei Guns N’ Roses perchè li fa sentire desiderati e coccolati senza esagerare e soprattutto senza tutti quegli accordi dolci che gli fanno venire il diabete.

Sagittario- Spirale Ovale

Allegro e positivo, il saggittario non si fa certo buttare giù. Ama essere in buona compagnia e conserva in sè lo spirito dell’adolescente. Nonostante passi da un genere all’altro, infatti, la sua canzone preferita deve conferirgli allegria e spensieratezza. Adora stare in coda al semaforo mentre urla: “Spirale ovale” degli Articolo 31.

Capricorno- She will be loved

Solitari e con bassa autostima, il capricorno non crede mai nelle grandi potenzialità che possiede.
Ha un grande senso del dovere, ma nonostante ciò non si sente amato mai abbastanza. Subisce il fascino di Adam Levine e sogna di trovarlo sotto la sua finestra, mentre canta “She will be loved”.

Acquario- Wherever you will go

Indipendente e autonomo, l’acquario ama la libertà e ha poca dimestichezza con le emozioni amorose.
Spesso sentono il bisogno di scappare da situazioni che li soffocano e non amano le costrizioni.
Sul piano musicale sono fedeli ad una sola canzone che considerano la colonna sonora della loro vita, come: “Wherever you will go” dei The Calling.

Pesci- Iris

Sognatori, emotivi e sensibili. Spesso fanno di una piccola cosa un dramma, credono nella bontà del prossimo e odiano fallire. La canzone che più si addice al segno dei pesci è senza dubbio la sognante e fiabesca:“Iris” dei Goo Goo Dolls.