dirty dancing

La favola moderna raccontata da Dirty Dancing è ancora oggi, dopo quasi trenta anni dall’uscita del film, una delle più amate dalle giovani donne. Chi non si è mai immedesimata in Baby sognando di perdersi tra le braccia del bel Johnny?

Il celebre film che uscì nel 1987 aveva Patrick Swayze come protagonista, interpretava infatti il ballerino Johnny, mentre Baby era interpretata da Jennifer Grey. Dirty Dancing racconta la storia d’amore tra la giovane Baby Houseman e il maestro di ballo Johnny Castle che si incontrano e innamorano all’interno del resort per famiglie Kellermans.

Questa avvincente storia d’amore continua ad appassionarci, ma cos’ha di così speciale da farci sognare ancora?

Le frasi celebri

“Nessuno può mettere Baby in un angolo”. La determinazione della giovanissima Baby che non si lascia intimorire da niente e da nessuno rappresenta sempre un cult per molte di noi.

La colonna sonora

La celebre canzone che accompagnava il ballo finale “The time of my life” si è aggiudicata un tris di premi invidiabili: Oscar, Grammy e Golden Globe.

I balli sensuali

Dirty Dancing significa proprio balli proibiti come quelli interpreti dagli interpreti del film che hanno turbato intere generazioni di adolescenti.

Il protagonista

Inutile negarlo, uno dei motivi che ci ha fatto appassionare così tanto alla storia d’amore tra Baby e Johnny è legato alla bellezza del suo protagonista, interpretato da Patrick Swayze. Chi non ha sognato di perdersi tra le sue braccia in un ballo sensuale e proibito?