disney
Credit Photo: dailymail.co.uk

Il tanto atteso nuovo parco a tema della Disney aprirà i battenti il prossimo 16 giugno a Shanghai, così come annunciato dai vertici dell’azienda americana lo scorso martedì. Il parco, che inizialmente aveva un budget di realizzazione intorno ai 3 miliardi di dollari, arriverà a costarne ben 5.

Tra le più importanti novità di questo parco giochi Disney realizzato nel cuore della nuova Cina, ci sono innanzitutto il Castello incantato più alto in assoluto mai realizzato, un Hotel completamente a tema Toy Story, e un teatro in lingua cinese in cui verrà realizzato il grande successo di Broadway il Re Leone.

Il Presidente e amministratore delegato della Disney, Bob Iger, ha svelato la settimana scorsa un modello del tanto atteso Shanghai Disneyland Resort con i principali punti di attrazione, intrattenimento, ristoranti e alberghi.

In tutti gli altri parchi Disney il Castello principale è dedicato normalmente a Cenerentola o alla Bella Addormentata, questa volta invece sarà dedicato a tutte le Principesse Disney. La Torre principale sarà alta quasi 200 metri e al suo interno il Castello ospiterà diverse attrazioni.

L’azienda ha tenuto più volte a precisare che il Parco rifletterà anche la cultura cinese, aspetto fondamentale perché le autorità di Shanghai permettessero all’icona americana di entrare in Cina.