Credits photo: frenckcinema.altervista.org

Rivivere la storia di un orribile essere, che dopo anni di rancore e tristezza finalmente trova l’amore. Che sogno. Parliamo della favola “La Bella e la Bestia”, naturalmente. Dopo diverse indiscrezioni, la Disney ha deciso chi interpreterà la parte di Bella nel nuovo live action ed è la stessa prediletta Emma Watson ad annunciare la notizia in via ufficiale su Facebook.

Emma Watson in persona, scrive su Facebook:
“I’m finally able to tell you… that I will be playing Belle in Disney’s new live-action Beauty and the Beast! It was such a big part of my growing up, it almost feels surreal that I’ll get to dance to ‘Be Our Guest’ and sing ‘Something There’. My six year old self is on the ceiling – heart bursting. Time to start some singing lessons. I can’t wait for you to see it. Emma xx”

“Sono finalmente in grado di dirvi che sarò Bella nel nuovo Disney live Action, la Bella e la Bestia! Questo film è stato parte della mia infanzia, mi sembra quasi surreale che ballerò “Uno sguardo d’amore” e canterò “Stia con noi”. La ragazzina di sei anni che c’è dentro di me è al settimo cielo e con il cuore in gola. E’ ora di iniziare con le lezioni di canto. Non vedo l’ora che arrivi il film’.”

La giovane 25enne, nata a Parigi e neo dottoressa in letteratura inglese, è davvero entusiasta per questo ruolo e non vede l’ora di terminare le riprese.
Dopo l’impegno politico e sociale profuso per la campagna “#HeforShe”, Emma Watson è tornata al suo primo amore: la recitazione.

Ve la ricorderete di certo nei panni di Hermione, la saputella e fedele amica del coraggioso Harry Potter (interpretato da Daniel Radcliffe). Da allora l’attrice è certamente maturata, ma sarà pronta per ricoprire questa importante parte?

Il talento c’è ma anche l’emozione, inevitabile quando si sta per recitare in una delle pellicole che hanno fatto la storia del cinema d’animazione, la prima ad essere candidata nel 1991 agli Oscar, The Beauty and the Beast.

Vedremo se la Watson saprà dare alla produzione quel tocco magico che la Disney cerca e se la nuova versione de “La Bella e la Bestia” riuscirà a doppiare il successo ottenuto 23 anni fa, magari con una nomination per i prossimi Oscar.

Nel frattempo vi lasciamo con alcune curiose foto di Emma Watson nei panni di Belle.

Emma Watson nell’abito celeste e bianco di Belle, pronta ad andare in biblioteca. Hermione sarebbe davvero fiera.

Credits photo: http://m.usmagazine.com/
Credits photo: http://m.usmagazine.com/

E qui Emma nell’abito da sera di Bella. Degna quasi di Kate Middleton.

Credits photo: Credits photo: http://m.usmagazine.com/
Credits photo: Credits photo: http://m.usmagazine.com/