www.repubblica.it

Il sogno della vita? Piantare tutto e partire. Niente più lavori, casa, appuntamenti, routine: solo ed esclusivamente avventura, incertezze e il brivido dell’incognita.
Sembrano idee campate in aria, cose che capitano solo nei film che danno al cinema, ma nella vita non sempre è tutta fantasia. Ci sono persone che riescono a coronare il proprio sogno, che fanno di tutto per autodeterminarsi e capire il vero senso della vita. E della libertà.
La storia di Garrett Gee sembra una sceneggiatura hollywoodiana, in verità fa quasi venire la pelle d’oca. Avete mai accumulato una piccola fortuna (nel suo caso una grande somma) e mandato all’aria tutti gli schemi della vostra vita? Lui l’ha fatto.

Come? Vi chiederete voi. Il giovane 25enne ha avuto l’opportunità di vendere la sua app al social network Snapchat, guadagnando la straordinaria cifra di 37 milioni di dollari. Una somma considerevole, che la coppia ha deciso di investire in un viaggio insieme ai figli Dorothy (tre anni) e Manilla (un anno). Il loro programma iniziale aveva una durata ben precisa, ovvero sei mesi in cui girovagare per le mete più eccitanti della terra, ma una volta partiti hanno capito di non voler più fare ritorno a casa nello Utah.
Facile avendo i soldi, penserete voi. Ma credete che basti solo questo per rompere schemi e vincoli? Me lo sono chiesta e ho capito che la liquidità non ti da questo coraggio. Ti regala certamente un’opportunità, ma non lo spirito giusto per allontanarsi da casa, amici e luoghi del cuore.

Questa splendida famiglia ha un account molto seguito su Instagram: ‘The Bucket List Family‘ è un vero e proprio diario di viaggio e vanta ben 95mila follower.
La coppia ha dichiarato:
Stavamo per fare quel passo decisivo, in cui ti costruisci una carriera e ti sistemi. Ma non era quello che volevamo, sentivamo che avevamo ancora molto da imparare dalla vita. Certo, viaggiare con i bimbi a volte è difficile, in Thailandia Dorthy si è ferita e l’abbiamo portata in ospedale, Garrett ha contratto il virus Zika. Ma tutto è andato per il meglio. La cosa più preziosa è il tempo che passiamo insieme.’