Credits: www.ilgiornale.it

Plumfund è una piattaforma di raccolta fondi on-line, specializzata in eventi ed anniversari, creata da Sara e Josh Margulis. Recentemente il sito ha fatto parlare di sé in quanto ha aggiunto una nuova sezione, del tutto inattesa, ovvero quella del divorzio. Il motivo è semplice: farsi finanziare, in modo non troppo complicato, una separazione legale.

Recentemente ho aggiunto il divorzio a Plumfund per via di un caro amico che è rimasto finanziariamente impoverito dopo aver attraversato un divorzio amaro e tirato per via di una lunga battaglia per la custodia dei figli. È stato davvero stimolante vedere le persone più vicine al mio amico venire in suo aiuto” ha commentato Sara Margulis, in un’email a Quartz, parlando dell’aggiunta della nuova categoria.

Se prima il crowdfunding era utilizzato solo per nascite, compleanni, lauree e matrimoni, per spese legali e di custodia, ora se ne può fare buon uso anche per il divorzio, un momento difficile nella vita di una persona che, in questa maniera, può solo trovare un grosso sostegno, soprattutto dal punto di vista economico.

Un divorzio – si legge infatti sul sito – è uno dei più grandi cambiamenti di vita che richiede elevato potere di spesa. Poi c’è la creazione di una nuova famiglia, anche costi imprevisti, come quando il divorzio è contestato“. Questo è il motivo principale per cui su Plumfund si può aprire questa nuova campagna per il divorzio: così avere un sostegno economico da amici e parenti sarà decisamente più facile.