credits photo : beautyblog.it

Il trucco è bello quando non si vede. Sembrano pensarla proprio così gli uomini che preferiscono le donne senza trucco ma al naturale, acqua e sapone. Buone notizie quindi per le ragazze semplici e belle senza impalcature di cerone sul viso.

In uno studio condotto dallo psicologo Alex Jones, della Bangor University, pubblicato sul “Quarterly Journal of Experimental Psychology”, le reazioni maschili sono infatti tutte concordi nel sostenere che una donna senza trucco è molto più bella ed attraente, al contrario di quanto possano pensare le donne nel vedersi struccate.

Da quello che è emerso da questo studio, gli uomini odiano letteralmente il ligloss per la sua consistenza così appiccicosa. Preferiscono invece accarezzare e baciare un viso senza troppi artifizi colorati e collosi. Insomma, addio a rossetti rosso fuoco, ombretti scuri sugli occhi e abuso di fondotinta, perché le donne acqua e sapone vogliono prendersi la loro rivincita.

Acqua e sapone non sempre però nel vero senso della frase. Infatti un velo di make up sul viso di una donna non deve mai mancare, senza però esagerare con trucchi plastici e pesanti alla Moira Orfei. Il trucco acqua e sapone è così leggero da sembrare invisibile, ma c’è. Quindi via liberA a tinte tenui e rosate, la semplicità sempre è sinonimo di bellezza naturale.

Come ottenere un trucco acqua e sapone

credits photo : bellezza.pourfemme.it
credits photo : bellezza.pourfemme.it

Il fondotinta, scelto dello stesso colore dell’incarnato, va applicato solo su mento, zigomi e fronte.
Il blush va applicato, nelle tonalità del rosa chiaro, su guance e palpebre.
Gli ombretti meglio sceglierli nei colori pastello come rosa, bianco e perlato, con un tocco leggero di mascara. Meglio evitare quindi linee di matita o eyeliner per definire l’occhio.
Infine il balsamo per le labbra, nei colori nude opachi è perfetto per rendere bon ton tutto il viso.