Dr House

Dr House cede il passo a The good doctor, che sarà in onda stasera su Rai1.

Dagli autori di Dr House arriva un altro medico: un ragazzo geniale, Shaun Murphy.

Dr House da vita ad un altro genio della medicina

Freddie Highmore (star di Bates Motel) interpreta Shaun Murphy, un brillante giovane medico autistico.

Ricordate Rain Man? Ecco.

La prima stagione conta 13 episodi, di cui tre vanno in onda stasera su Rai1 per la prima volta.

Curiosità: si tratta dell’adattamento da una serie coreana di David Shore (l’ideatore di Dr House).

Ebbene sì David ci ricasca e idea un altro genio delle medicina che ha un modo tutto suo si comunicare e di cambiare il corso degli eventi.

Decisamente interessate. Troppo spesso balzano alla cronaca notizie d’intolleranza contro le persone autistiche. E’ davvero triste. Le persone autistiche hanno abilità che noi non comprendiamo o a cui noi non abbiamo accesso e sono solo molto più sensibili delle altre.

Impariamo che la diversità non è un vero problema se non siamo noi a porcelo.

Dr House cede il passo a The good doctor: no spoiler

Nel primo episodio, Un genio silenzioso, Shaun Murphy lascia il Wyoming, dove ha vissuto un’infanzia travagliata, per andare a vivere in città. Approda al dipartimento di chirurgia del San Jose St. Bonaventure Hospital. Vorrebbe imparare in corsi, come tutti i suoi colleghi, ma riscontra non poche difficoltà nel cercare di abbattere i pregiudiz. Lo aiuterà il suo mentore Dr. Aaron Glassman.

Nel secondo episodio, che si intitola Un lavoro sporco, in ospedale arriva una donna con forti dolori addominali. Shaun ha un’intuizione.

Nel terzo episodio, Il dono di Oliver, Shaun con una collega, Claire, viene mandato da Melendez presso un altro ospedale a ritirare un fegato da trapiantare.

Cosa ne pensate?