Credits:mashable.com

Se dovessimo pensare a come rendere più buono un cono gelato non sarebbe semplice trovare dei modi per migliorarlo. I più golosi, probabilmente, penserebbero all’aggiunta di panna montata o cioccolata mentre dei “geni alimentari” sono riusciti a creare i “trdelníks” (torte camino), conosciuti anche come “doughnut cone” (coni ciambella). Sono dei dolci di origine Ceca a forma di cono a spirale e al gusto di cannella, conditi all’interno con cioccolato e gelato. Una vera goduria.

I “doughnut cone” trasformano i nostri sogni (golosi) in realtà. L’idea nasce dall’unione di due buonissimi dolci: il gelato e la ciambella. La modernità che caratterizza questo dolce, il quale può essere facilmente consumato per strada, trova ispirazione da un dolce tradizionale Slovacco: una torta condita con zucchero e noci. Esso inoltre si presenta come un’ottima alternativa al classico wafer.

I Caffè di Praga hanno reso i trdelniks le loro specialità e li stanno usando come coni gelato rivisitati in differenti gusti per soddisfare le specifiche richieste. Nello specifico il Caffe di Praga chiamato Good Coffee Food and Bakery è diventato famoso e sta spopolando su tutti i social media con le foto postate delle dolci prelibatezze da loro preparate.

Per gli amanti dei dolci l’idea di poter mangiare qualcosa di così gustoso è una vera tentazione nonostante non sia un dolce “light”. Oltre alla bontà (assicurata) un punto di forza sta nel poter “personalizzare” il proprio “cono-ciambella” a proprio piacimento con: smarties, panna, creme di cioccolato, cannella e tanto altro ancora.

Una cosa è certa, per il momento non ci resta che aspettare che questa golosa moda arrivi anche in Italia ma per chi ha già programmato un viaggio a Praga non può lasciarselo scappare.
Gli americani dopo il cronut, lo stravagante mix di ciambella e brioche, sono già “impazziti” per questi nuovi dolci postando sul web queste golosità.

Ecco a voi i “doughnut cone”

1457273574un0

1457273574un1

1457273574un2

Credits:www.dailyedge.ie
Credits:www.dailyedge.ie