Gli anni ’50 sono una delle epoche più amate dal popolo americano e in molti di loro vorrebbero tornare indietro nel tempo. Si dice Anni ’50 e si pensa subito ad Elvis Presley, a Jonny Cash e a Marilyn Monroe. Il simbolo degli anni ’50 americani sono le favolose Caddilac, lo stile della perfetta casalinga americana o quello più appariscente delle pin up. Tornare a quel periodo di benessere e rinascita, però, non è stato del tutto impossibile per Nathan Chandler che, mentre vagava alla ricerca di una casa tutta nuova si è ritrovato in una scoperta che ha dell’inverosimile.

La casa che l’uomo si sta preparando ad acquistare è rimasta chiusa dal 1956: intatta e bellissima, al suo interno rivela una piacevole sorpresa. La cucina, in perfetto stile anni ’50, è come nuova. Tutta rosa, è splendente e perfettamente integra con ancora gli elettrodomestici inutilizzati e dettagli che sembrano usciti da una sitcom familiare americana.

Facciamo un tuffo nel passato ed entriamo insieme in questa cucina.

La stanza brilla di luce propria: il rosa laccato si sposa perfettamente con le tre seggiole bianche e con i mobili in legno.
time-capsule-kitchen-60s-nathan-chandler-furniture-5

time-capsule-kitchen-60s-nathan-chandler-furniture-1
Tutti i dettagli sono curati nei minimi particolari.

time-capsule-kitchen-60s-nathan-chandler-furniture-3

time-capsule-kitchen-60s-nathan-chandler-furniture-4

Anche la lavastoviglie e il piano cottura non sono mai stati toccati.

time-capsule-kitchen-60s-nathan-chandler-furniture-12

time-capsule-kitchen-60s-nathan-chandler-furniture-6

time-capsule-kitchen-60s-nathan-chandler-furniture-13

Si sono perfettamente conservati i detergenti per lavare e le istruzioni per l’uso degli elettrodomestici. È buffo vedere come tutto sia di un gusto differente dal nostro.

time-capsule-kitchen-60s-nathan-chandler-furniture-8
time-capsule-kitchen-60s-nathan-chandler-furniture-9
time-capsule-kitchen-60s-nathan-chandler-furniture-2