Sempre più in voga la moda dell’ear cuff. Si tratta di quegli orecchini usati per “vestire l’orecchio”, anche se, a dire il vero, chiamarli orecchini sembra un po’ riduttivo.
Passione nata dalle dive di Hollywood qualche mese fa, ha contagiato anche noi comuni mortali, e ora è il trend di questa stagione.

Ma di cosa si tratta?

Il termine ear cuff si può letteralmente tradurre con “cuffia per orecchio” e in pratica si tratta di un orecchino che copre tutto l’orecchio, seguendo la curva del padiglione auricolare.
Vistosi ed eccentrici a prima vista, sono dei veri e propri gioielli che si adattano ad ogni stile e occasione, sfruttabili anche per serate di gala – come quelle delle star – perché eleganti e sofisticati al tempo stesso.
Il risultato, come abbiamo potuto osservare su Demi Lovato, Cara Delevingne, Rita Ora, Jennifer Lawrence e tante altre, è pazzesco; si potrebbe dire quasi scenografico.

Per far risaltare ancora di più l’ear cuff sarebbe l’ideale avere capelli corti o portare una acconciatura di lato – perché l’orecchino va indossato su un solo orecchio, evitando l’effetto “albero di Natale”.

Se ne trovano di tutti i tipi -alcuni parecchio cari, altri invece a prezzi low cost – d’argento o oro, ricoperti di pietre colorate, di cristalli Swarovski, di borchie o punte.
Ce n’è per tutti i gusti e gli stili.

[Credits: Loook.it]