Sembrerà una cosa assurda, già, lo pensiamo in molti. Ma sta spopolando nelle ultime ore un “test” indirizzato alle donne di tutto il mondo per capire se si è lesbica o eterosessuale. Come se l’orientamento sessuale potesse dipendere da un “giochino”, e non dalla realtà.

La foto è stata pubblicata dalla pagina Facebook ufficiale Lesbian Online Community e sta destando scalpore, anche all’interno della comunità LGBT. Il test ha l’obiettivo di far comprendere all’utente se si è lesbica o eterosessuale semplicemente guardando la lunghezza delle dita della propria mano: infatti, secondo l’immagine sul social network, se l’anulare è più lungo dell’indice, questo indicherebbe l’inclinazione all’omosessualità. Al contrario, se l’indice è più lungo dell’anulare o se le due dita hanno la stessa lunghezza allora il risultato del test dice “straight woman”, cioè eterosessuale.

Ecco il test per capire se sei lesbica (FOTO)

Tantissimi sono stati i commenti sotto la foto: c’è chi polemizzava sul risultato del test, spiegando quanto fosse assurdo o, per meglio dire, sbagliato (lesbiche che risultavano essere eterosessuali, poiché indice e anulare avevano lunghezza simile; o, al contrario, donne eterosessuali che invece sono omosessuali dichiarate, ma il test era incompatibile con la realtà dei fatti); altri, invece, i commenti di chi prende palesemente in giro il test, ironizzando sulla logica del gioco.

Insomma, serve davvero un test “fisico” per capire le proprie preferenze sessuali?