Elena Sofia Ricci

Elena Sofia Ricci ritorna al cinema nei panni di Veronica Lario in Loro 1 e 2, il famoso film di Sorrentino in cui Servillo interpreta Berlusconi.

E questo sarebbe lo scoop? No, la bomba è che apparirà in un nudo integrale. No, niente controfigure. Sì, sarà proprio come mamma l’ha fatta.

Ma quanta polvere si alzerà attorno a questo film? Per ora non c’interessa. C’interessa di più qualche gossip sull’attrice.

Elena Sofia Ricci è Veronica Lario

L’attrice Elena è stata chiamata per il casting di Loro e si è aggiudicata il ruolo di Veronica Lario:

“Già l’essere stata solo pensata da Sorrentino, è stato un grande riconoscimento. È cominciato un anno fa, coi provini. Era un periodo in cui sentivo un profondo bisogno di cambiamento: dovevo rimettermi in discussione, esplorare nuove strade. Sono fatta così: dopo un po’ sento il bisogno di cambiare. L’unica cosa che mi ferisce è se qualcuno si arrabbia per qualcosa che ho fatto. Ci rimango malissimo, perché l’ultima cosa che voglio è dare fastidio agli altro. E se capita mi mortifico terribilmente”.

Per calarsi nel ruolo ha letto Tendenza Veronica, la biografia di Maria Latella. E nella sceneggiatura dice di aver trovato anche qualcosa di sé: disincanto, la malinconia, la paura d’invecchiare e via dicendo.

Elena Sofia Ricci: nudo integrale per Sorrentino

E lo scoop vero è che per la prima volta apparirà nuda. Integrale.

“Una controfigura? No, sono proprio io e non sono “quasi nuda”: il nudo è integrale. Ormai alla mia età pensavo “mai e poi mai” ecco il suo commento.

Caspita, un bel coraggio, ma non è mica brutta e poi può permetterselo.

Ha anche detto “Con quel nudo credo che Sorrentino volesse raccontare l’amarezza e il dolore di una donna che si sente sfiorita, che non ha più il corpo sodo delle bellezze che ci sono nel film. Quella sensazione la conosco bene: ho visto donne a me vicine, magari tradite dai propri mariti, che si dicevano “non sono più bella, non sono più desiderabile”.

E le scene d’amore? Ha detto “Una cosa positiva nell’invecchiare è che non si fanno più scene d’amore, le ho sempre detestate. Mi vergogno, ho pudore perfino con mio marito”.

Ma magari tutte invecchiassimo come lei!