Elisabeth

Elisabeth, l’inossidabile regina d’Inghilterra, sbarca su Instagram.

Per la miseria, questa sì che è una notizia. E noi che pensavamo se ne fregasse alla grande dei social.

92 anni è sopravvissuta a tante di quelle situazioni che noi nemmeno immaginiamo ed adesso ha deciso che è bene modernizzarsi.

Il primo post di Elisabeth su Instagram

Ha voluto condividere una lettera proveniente dagli archivi reali scritta nel 1843 al suo trisavolo, il principe Alberto, e alla regina Vittoria da Charles Babbage, matematico e scienziato britannico.

Ha colto l’occasione per la visita al Science Museum di Londra, per aprire il nuovo Smith Centre e per celebrare le tecnologie nella comunicazione.

Ha scritto: «Oggi, mentre ero in visita allo Science Museum, è stato interessante scoprire una lettera dai Royal Archives, scritta nel 1843 al mio trisavolo il principe Alberto. Charles Babbage, uno dei primi pionieri dei computer al mondo, progettò la Macchina differenziale, della quale il principe Alberto ebbe l’occasione di vedere un prototipo nel luglio del 1843».

A dire il vero non ha un account tutto suo, ha usato quello della famiglia reale sul quale vengono pubblicate news e aggiornamenti relativi a tutti i componenti della famiglia Windsor.

Si è firmata Elizabeth R. dove la R. è una sorta di enfasi rafforzativa, che designa l’autorità della sovrana, quindi sta per “regina” (in latino).

Elisabeth: ufficializza la separazione fra William ed Harry

La regina ha formalmente separato William e Kate da quella di Harry e Meghan.

E’ tutto dovuto alle liti fra cognate? Non proprio.

La questione ha a che fare con l’ascesa al trono e la linea di successione. E’ tutta questione di protocollo.

William ed Harry sono sempre stati inseparabili, sempre uniti e sempre affiatati. E’ giunto però il momento che William s’incammini verso il trono e che sia evidente che è lui, e non Harry, il futuro re.

Diana detestava tutto questo, voleva che i figli fossero uguali e non che uno fosse privilegiato in quanto futuro re ma si sa la Royal azienda deve seguire i protocolli e poi crediamo cge la regina non abbia più tanta voglia di seguire le liti fra nuore.