Elisabetta II

Elisabetta II è stato messa in quarantena preventiva e William inizierà a sperimentare da vicino cosa vuol dire governare una nazione.

Anche Carlo e Camilla sono stati messi in isolamento preventivo vista la loro età.

Cautela per i reali: Elisabetta II va in quarantena

Il ministro della Salute, Matt Hancock, ha ordinato ai 70enni di restare a casa: quindi la regina è tornata a Windsor dove la sta raggiungendo il marito e il principe Carlo si trova, invece, nella sua residenza scozzese con la moglie.

Il lavoro per la regina continua ogni giorno, ma per telefono e con uno staff ridotto all’essenziale. A farle compagnia sono solo il suo Segretario Privato, il fidatissimo Sir Edward Young, e una manciata di collaboratori.

Adesso sono Kate e William, i futuri regnanti, le persone a cui guarda il regno. Entrambi devono prendere le redini della nazione.

Errore clamoroso di Kate: nei giorni scorsi è stata vista in un supermercato intenta a fare la spesa con i figli, ma avrebbe promesso di evitare uscite in pubblico,

Elisabetta II potrebbe richiamare Harry

Se la Middleton dovesse restare incinta, mentre è in atto la pandemia, Queen Elisabeth potrebbe decidere di richiamare Harry dal Canada perché ovviamente i tre figli dei duchi di Cambridge, George, 6 anni, Charlotte, 4 e Louis, 18 mesi, sono troppo piccoli. Il Coronavirus potrebbe cambiare anche le sorti della monarchia inglese? Sì, perché tutti sono a rischio e l’Inghilterra ha bisogno di regnanti.

Com’è ora la situazione? Harry è arrivato prima della moglie per cercare di ricucire un po’ i rapporti ma senza grande risultato: la nonna ha lasciato aperto uno spiraglio e ha dato al nipote un anno di tempo per ripensarci, William invece no. Al Commonwealth Memorial i fratelli non si sono quasi parlati.

Fra i due si sono verificate liti e insulti pare: William recrimina ad Harry di averle lasciato la patria senza parlarne con nessuno e di aver offeso tutti con il suo post mentre Harry attacca William dicendogli che lo ha sempre bullizzato e fatto sentire l’ultima ruota del carro, oltre ad esser stato cafone con la moglie.

Se dovesse accadere qualcosa di brutto i due saranno costretti a fare pace?