Elisabetta II è finita nello scandalo. Da tutta una vita cerca di evitarli ma si sa che prima o poi i nodi vengono al pettine.

La spia stavolta è stata la serie «The Crown 3» che ha lasciato intendere che Filippo non solo le ha messe le corna ma le ha pure portate.

The Crown 3 rivela che Elisabetta II tradì Filippo

In un episodio viene lasciato ad intendere che la sovrana ebbe una tresca con l’amministratore delle sue scuderie: Lord Porchester o «Porchie» come lo chiamava affettuosamente lei, morto nel 2001.

Henry Herbert alias Porchie, settimo conte di Carnarvon, era stato un amico d’infanzia di regina. I due si frequentavano spesso specie per la passione in comune: i cavalli. Lui si occupava delle scuderie e sovente è stato il suo confidente.

Nella quinta puntata la regina si allontana per un mese dall’Inghilterra, assieme a Lord Porchester, per visitare allevamenti di cavalli da corsa in Francia e negli Stati Uniti. I due visitano fattorie, condividono pranzi, si scambiano sandwich. Al rientro a Buckingham Palace, il principe Filippo si mostra geloso e fa insinuazioni circa l’intimità della moglie con “Porchie”.

Le dichiarazioni a corte sulle corta di Elisabetta II a Filippo

«È ridicolo e disgustoso. La regina non avrebbe mai guardato un uomo che non fosse suo marito» ha dichiarato Dickie Arbiter, ex addetto stampa di Sua Maestà.

A corte sono tutti scandalizzati: non può essere.

Chi però ha letto le biografie ufficiali e non, sa bene che l’amicizia c’è stata e a tutti leggendo è venuto il dubbio che i due possano aver avuto una relazione.

Quello che è sicuro è difficilmente Filippo glielo ha rinfacciato viste tutte le storielle che ha avuto lui e di cui lei è sempre stata al corrente.

“La Regina si rende conto che molti spettatori credono che la fiction sia un ritratto accurato della famiglia reale. La cosa non le aggrada, ma non può far nulla per bloccare la serie” rivelano fonti interne.

Del resto il motto della regina è lasciarsi scivolare tutto addosso, nessuna reazione, nessuna lamentela.