Emilio Fede è stato arrestato. Di nuovo. Perchè? Era agli arresti domiciliari ed è evaso per festeggiare il suo compleanno.

E’ scoppiato il caos: giornalisti e opinionisti dicono la loro fra discordie e pareri.

Emilio Fede in arresto: evaso per festeggiare il compleanno

Stava cenando a Napoli con la moglie (ex senatrice) per festeggiare i suoi 89 anni. Viene rintracciato e scattano le manette.

Non aveva richiesto l’autorizzazione al giudice di sorveglianza per trasferirsi da Milano a Napoli. Lo avrebbe però comunicato ai carabinieri. Non è bastato ovviamente.

“E’ stato terrorizzante. Mi sono venuti ad arrestare per evasione perché non ho atteso le disposizioni per i servizi sociali. In un ristorante si sono presentati un capitano dei carabinieri, peraltro gentilissimo, con tre militari, come fossi il peggiore dei delinquenti” ha commentato il diretto interessato.

La moglie spiega “Mio marito oggi compie 89 anni e viene spesso a Napoli per ragioni di salute ed è un suo diritto, ma hanno iniziato cercarlo ovunque come se fosse un pericoloso criminale in fuga”. In soldoni la cucina del ristorante era chiusa e sono usciti a mangiare la pizza senza essere autorizzati.

La condanna di Emilio Fede agli arresti domiciliari

Emilio fu condannato nel caso Ruby con condanna di sette mesi agli arresti domiciliari più 4 anni di servizi sociali.

“Ormai siamo in un Paese dove i condannati al 41 bis sono fuori e due persone normali, marito e moglie, non possono andare a cena insieme” polemizza la moglie di Fede.

Nicola Morra, presidente della commissione parlamentare Antimafia le risponde: “A 89 anni il rispetto delle regole non è dovuto? Ricordo che dopo le cene eleganti si lamentava di esser rimasto al verde. Poverino”.

Sgarbi, che non c’entra nulla ma deve farsi sentire, afferma “Luca Palamara è a piede libero mentre Emilio Fede è arrestato. È inverosimile, questa decisione del magistrato è contro la vita, contro la vecchiaia, contro il rispetto degli uomini”. Ma si sa: Sgarbi è una grande amico del cavaliere e dei suoi amichetti e compari come Fede.

Questa notizia porta alla luce uno dei tanti problemi di questo Paese: il rispetto delle regole. Ecco perché non vi è ordine e non si va mai nella direzione giusta: non si rispettano le regole.

Covid19 docet.